Re: Monoblocchi con sottobancale e finestre con telaio a Z

ancora devono sistemare il problema, secondo voi che prodotto va usato per sigillare le fessure sui lati tra le spallette e la soglia? qualcosa che riesce a penetrare dentro la fessura?
le spallette dovrei poi rifinirle verniciandole e devo lucidare le soglie , quindi non vorrei che se sigillano sulla superficie della fessura poi il sigillante va via .....

l'errore che hanno fatto è che hanno montato il sottobancale, poi il monoblocco sopra lasciando lo spazio per la soglia e la soglia l'hanno infilata dopo da davanti quindi senza sigillare sui lati;
invece dovevano mettere sottobancale, soglia e monoblocco con sigillate sui lati sotto tra tutta la spalletta e soglia, giusto?

cavallero ha scritto:
xalex77 ha scritto:silicone bianco "Pattex silicon 5" ?
Normalissimo silicone acetico... molto meglio un MS Polymer.

Il silicone MS Polymer va bene nel mio caso per materiali: pvc , soglie in marmo pierre grise e monoblocco coibentato?
che marca consigli?

può essere usato anche per sigillare tra soglia e mattone a faccia vista? perchè la malta cementizia a contatto con la soglie assorbe molta acqua ....

grazie

a questo punto faccio togliere quello che attualmente hanno cominciato a mettere e faccio usare MS Polymer;
siccome hanno montato già alcune zanzariere oramai il silicone acetico messo dietro l'incasso della guida della zanzariera non posso cambiarlo ma quello a vista si, può creare problemi se c'è l'accostamento dei 2 siliconi?
per togliere quello acetico a vista come consigli di fare?

grazie mille per la professionalità ;)

cavallero ha scritto:Ma guarda... visto che hanno messo quello lascialo... come tenuta tiene. Diciamo che non dà le garanzie di tenuta nel tempo dell'altro.
Ma li se mi permetti vedo nel futuro anche problemi di ponte termico, con successiva formazione della muffa internamente filo telaio... almeno hanno usato la schiuma in fase di posa?
il silicone a vista preferisco sostituirlo anche perchè quello acetico che hanno messo mi sembra che si sporchi molto facilmente con ms polimero dovrebbe attaccarsi meno lo sporco, giusto? non hanno ancora completato tutte le finestre .... quindi se c'è un accostamento sulle parti nascoste tra i 2 tipi di siliconi può andar bene?

la posa è stata fatta con la schiuma e il telaio monoblocco è questo: http://www.pcs-srl.com/monoblocchi/phoc ... /delta.pdf
da quello che vedo mi sembra sia isolato ....no?