Un saluto a tutti!
Lo so, i problemi nella vita sono altri, però, però...però lo sono soprattutto quando i quattrini li guadagni con poca fatica..
Da giorni mi sto arrovellando per scegliere i serramenti di casa.
Come sapete, si tratta sempre di una spesa ingente e, per quel che mi riguarda, vista l’età e quanto sono durati i precedenti infissi, spererei definitiva.
Si tratta di una casa di montagna, zona F, quindi clima rigido, (minima di stanotte attorno ai tre gradi…) finestre relativamente piccole e triplo vetro - direi - d’obbligo.
Sappiamo che il montaggio conta molto ma a me interessa anche avere un infisso che rappresenti il massimo che mi posso permettere spendendo il minimo possibile …
Veniamo al dunque !
Pensavo di stare sul PVC perché per motivi estetici gli infissi devono essere bianchi e, se devo verniciare così il legno, a questo punto preferisco il PVC che dovrebbe risolvermi i successivi problemi di manutenzione.
In mano ho due preventivi, uno di una nota azienda austriaca considerata da molti tra le migliori (senza fare nomi, INTERNORM) ed uno di una piccola azienda artigianale che mi hanno consigliato dei conoscenti.
Li ho presi qui come estremi per cercare di capire cosa dovrei acquistare e se corrispondono a quello che cerco e, soprattutto, quello che dovrei installare per stare tranquillo …
Primo preventivo INTERNORM
SERRAMENTI in PVC profilo KF410 (unico montabile con le norme attuali)
TELAIO: non è chiaro, credo sia 90 mm
VETRI: triplo 48mm b.e.trasp. 4b/18Ar/3/18Ar/b22.2(VSG) (0.5W/m²K, 34dB) (3GUIL_)
VALORE dB (EN ISO 717-1): 34-38 dB (a seconda della finestra)
VALORE Uw (calcolato): 0,78-0,82 W/(m².K) (a seconda della finestra)
FERRAMENTA: credo WINKHAUS - cerniere a scomparsa
MANIGLIA INTERNA: credo Hoppe (Alto Adige)
Secondo preventivo AZIENDA LOCALE
SERRAMENTI in PVC Profilo Deceuninck (Germania) Pr1mus MD84
TELAIO: 84mm
VETRI: Glaströsch 4/20/4/20/33.1 e 4/20/4/20/44.1 (anticaduta su finestre basse) trasmittanza termica Ug=0,5 W/mqx°C e abbattimento del rumore da 37dB
FERRAMENTA: ROTO (Germania)
MANIGLIA INTERNA: Hoppe (Alto Adige)
Cosa ne pensate?
Quale scegliere?
Ci sono altre alternative anche come marchi?
Ho notato che i vetri sono molto differenti...quali sono i migliori?
Che modifiche potrei richiedere?
Mi consigliate cortesemente? Grazie!
Re: ATROCI DILEMMI ...
#2Sicuramente non si può paragonare un profilo deceuninck aanche se ben assemblato a internorm.
io sto col made in Italy
#3Grazie della risposta!!
Contavo molto sul tuo parere!
Ma perché non si può paragonare?
A chi paragoneresti Internorm?
Contavo molto sul tuo parere!
Ma perché non si può paragonare?
A chi paragoneresti Internorm?
#4prima di tutto l' MD84 non è neppure di deceuninck ma di Inoutic, azienda del gruppo deceuninck.
nella lunga lista dei produttori di profili sta un po in basso.
quindi stiamo andando a confrontare ciò che viene considerato tra le eccellenze ad un prodotto da prezzo.
profili di alta qualità con quelle prestazioni possono essere il Veka 82 o il Kommerling 76 advanced.
nella lunga lista dei produttori di profili sta un po in basso.
quindi stiamo andando a confrontare ciò che viene considerato tra le eccellenze ad un prodotto da prezzo.
profili di alta qualità con quelle prestazioni possono essere il Veka 82 o il Kommerling 76 advanced.
io sto col made in Italy
#5Grazie!
Scusa ma mi sono ricollegato solo ora causa enormi problemi vari ...
Sospettavo fosse una mezza sola ... ora ne ho il riscontro!
...ti chiederei un'ultima cosa: nella classifica tua personale Internorm dove lo collochi?
...ti chiederei un'ultima cosa: nella classifica tua personale Internorm dove lo collochi?
#6Essendo anche assemblatore lo metterei primo in classifica.s.curzio ha scritto:Grazie!
Naturalmente deve piacere e bisogna pagarlo .
io sto col made in Italy
#7Grazie!
E' quello che pensavo anch'io...
Peccato che Internorm lavora a zone ed io non sia della tua zona ... sei persona seria, appassionata e competente qualità spesso non riscontrate (soprattutto negli idraulici
)...
E' quello che pensavo anch'io...
Peccato che Internorm lavora a zone ed io non sia della tua zona ... sei persona seria, appassionata e competente qualità spesso non riscontrate (soprattutto negli idraulici