Buonasera a tutti,
chiedo un consiglio tecnico agli esperti.
Nel 2013 abbiamo comprato due materassi singoli Dorelan linea Fisiology 101 per il nostro letto matrimoniale. Abbiamo risolto il problema estetico dell'unione grazie al coprimaterasso matrimoniale in dryfan che abbiamo comprato contestualmente.
Quello di mio marito (normopeso) è perfetto, lui lo trova magnifico come il primo giorno, ma il mio purtroppo non va più bene. Peso oltre 110 kg e il mio materasso ha decisamente ceduto. Oltre ad esserci la fossa visibile quando rifaccio il letto, per alzarmi dal letto mi occorre la gru e nel girarmi rotolo in una fossa, con annesso dolore lombare alla schiena ogni mattina.
Devo passare ad un molle differenziate, di sostegno medio/alto e accoglienza confortevole.
Non ricordo con precisione che altezza ha il materasso di mio marito non trovando le schede tecniche del 2013 e vorrei affiancarci un materasso della stessa altezza.
Su cosa mi consigliate di puntare? Avrei pensato ad un tween, ma sono troppo alti.
Grazie
Re: Sostituire un solo materasso al letto matrimoniale
#2non ricordo l'altezza della lastra del fisiology ma credo fosse 19 cm.
Devi misurarla.
Perchè una soluzione potrebbe essere quella di comprare solo l'interno, cioè un molleggio dorelan adatto alla tua corporatura e mantenere la fodera ma i molleggi sono tutti 21 cm circa, visto che il tuo rivestimento ha 4 anni e quindi immagino sia ancora in ottime condizioni.
L'alternativa e prendere un materasso con fodera a "guscio" classica, quindi con rivestimento che però sarebbe di forma diversa con rivestimento diverso.
Devi misurarla.
Perchè una soluzione potrebbe essere quella di comprare solo l'interno, cioè un molleggio dorelan adatto alla tua corporatura e mantenere la fodera ma i molleggi sono tutti 21 cm circa, visto che il tuo rivestimento ha 4 anni e quindi immagino sia ancora in ottime condizioni.
L'alternativa e prendere un materasso con fodera a "guscio" classica, quindi con rivestimento che però sarebbe di forma diversa con rivestimento diverso.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3Ti ringrazio, mi hai dato un ottima idea. Domani misurerò la lastra e comparerò qualche soluzione. Secondo te un paio di cm di differenza si noterebbero molto?
#4Ovviamente ci sono e non possono non vedersi e sentirsi soprattutto perchè il box molle ha bordi rigidi e squadrati ma potrrebbe non essere una cosa drammatica.
Inoltre non credo che affiancando un materasso usato per qualche anno ad uno nuovo di pari spessore nominale dia un risultato molto diverso.
Inoltre non credo che affiancando un materasso usato per qualche anno ad uno nuovo di pari spessore nominale dia un risultato molto diverso.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it