Re: Disposizione cucina

#421
Mich, sei sicura che quella che cucina in casa sei tu? :roll:
Perché diversamente gradiremmo che partecipasse alla discussione il tuo amore, senza intermediari. :lol:

Se invece sei tu che stai ai fornelli al tuo amore fai scegliere la camera da letto e il salotto e tu assumiti la responsabilità di farti la penisola. 8)

Altrimenti tutta questa tarantella sa di scusa... :roll:

Re: Disposizione cucina

#422
Nessuna scusa..
Purtroppo siamo condizionati dal papà che ha costruito questa casa con tanto amore e che ci da carta bianca ma ha lui l'ultima parola..... :roll:
Gli voglio un bene dell'anima ma.... casa non è mia :|

Re: Disposizione cucina

#423
Ma allora da un forum esattamente cHe tipo di risposte vuoi ottenere? :) O forse sarebbe meglio chiedere che tipo di quesiti vuoi porre.. se tanto non decidi tu vale la pena perdere tutto questo tempo?

E poi ribadisco: nelle vostre famiglie avete un concetto molto particolare di "carta bianca" (un po' come quella concessa ai mobilieri :roll: ).
Comunque contenti voi contenti tutti. 8)
Solo credo che alcuni utenti non sappiano bene come intervenire..

Re: Disposizione cucina

#425
Esatto io non so bene che consigli darti, sembra che alla fine tu voglia togluerti lo sfizio di vedere tutte le opzioni, ma i vincoli rimangono.
A che ti serve avere 300 render con opzioni che poi scarterete in partenza?

Io ti consiglio di concentrarti SOLO sulle soluzioni che sai passeranno e di ottimizzare quelle.
Anche perché non devi convincere noi, ma farti aiutare nel trovare le soluzioni. :wink:

Imho se proprio vuoi sfruttare l'angolo tra le due portefinestre, meglio metterci una base piuttosto che il frigo.
1 perché per i motivi già spiegati il frigo lì sarebbe scomodo, mentre se metti base puoi tenerci piatti, stoviglie o scorte che usi meno, alle quali dovrai ricorrere con meno frequenza rispetto al frigo. Poi sopra ci metti la TV o quello che vuoi, anche il cestino con la frutta!

2 perché ti assicurò che piazzare un frigo lì incombe molto di più visivamente e non è bello.
:D

Re: Disposizione cucina

#426
Toccando l'argomento penisola ho riaperto le polemiche :D

Se avessi voluto fare come volevo non mi sarei scervellita fino ad arrivare all'opzione Scavolini!
Il frigo in quell'angolo ormai non vi sarà piu, se scelgo una felle opzioni Stosa lo metterò all'ingresso della stanza sulla sx. Non è bellissimo ma almeno è più vicino.
Per quanto riguarda la penisola mi è stato detto dal mobiliere che se non ci piace e voglio piu ancora piano di appoggio posso prendere in considerazione di inserire in un secondo momento un'isoletta :mrgreen:

Re: Disposizione cucina

#428
La rivenditrice scavolini conosciuta nel negozio dove abbiamo preso le mattonelle ritarda di continuo il mio progetto. La sto marcando stretto ma dice di essere sola e di non aver avuto tempo. Ieri mi ha fatta andare cmq ma eravamo a 45 minuti dalla chiusura quindi non si é risolto nulla.
Non mi sta ispirando molto, quindi credo tornerò dallo stesso rivenditore S. di sabato di cui invece mi hanno parlato bene.
Lavoro permettendo riusciro ad andare da quest'ultimo sabato pomeriggio.. uff :x

Re: Disposizione cucina

#431
Tra le due preferisco la seconda.
Sai che la colonna forno l'avrei fatta alta come estraibile e frigo, lasciando gola a metà tra i 75 e i 60+15=75). Comunque deve piacere a te, è una scelta del tutto personale. :D
Estraibile non saprei, magari può essere utile per le bottiglie come dice Rosso, e scorte varie.
Se non ti convince però perché non posizionarlo all'altezza delle basi come era nella penultima proposta (lasciando il resto come in questa)? Chiaramente lavorando un po' sui pensili (rispetto alla soluzione con estraibile basso da 15) per evitare il pensilino da 15 che non so quanto possa essere utile.

Re: Disposizione cucina

#434
cla56 ha scritto:Giuro!
Mi può essere capitato di vedere una base estraibile da cm.15 ma una colonna :shock: proprio NO!!
Poi...con la mezza colonna forno a fianco........... :cry:
Io mi domando perché vi state complicando così tanto la vita :roll: ???
Mah!
cla56
quotone!

e non capisco perchè i pensili della parete corta debbano essere così maldisposti :roll: