Quale sedia con questo tavolo ci sta bene?

Ciao a tutti, dopo la scelta e l'ordine della cucina ora siamo alla scelta del tavolo.
La cucina sarà laccata nera opaca con piano in fenix sempre nero (il progetto lo trovate qui viewtopic.php?f=2&t=127506 ).

Abbiamo selezionato due modelli che ci piacciono molto:
1) Devina Nais con il Brooklin
2) Pizzolato con il Venezia stuccato nero

L'ambiente in cui inserirlo sarà questo:
Immagine
Quale mi consigliate tra i due? Altre alternative sempre restando sul legno?

Grazieeeeee....
Ultima modifica di LinStar il 14/12/17 13:46, modificato 1 volta in totale.
Peace&Love

Re: Quale tavolo ci sta bene?

Dalla piantina vista nell'altro post la sala dovrebbe essere 60mq, sviluppati in lungo, entrata, soggiorno, cucina.
Quindi molto ampio. Mi piacciono i tavoli in legno ma quelli trovo siano un po' pesanti, sceglierei altro... mio gusto naturalmente.

Ci siamo proprio fissati con i tavoli in legno, ci piacciono solo questi. Più che altro riscaldano molto l'ambiente.
Il Venezia di Pizzolato l'abbiamo visto in casa del fratello di mio moroso e devo dire che è una meraviglia 8)
Il Brooklin l'ho visto solo in catalogo ma sembra molto bello.
Tavoli meno "pesanti" ne ho visti molti ma temo che poi tutto l'ambiente diventi troppo asettico.
Magari con cucina montata sarà più facile valutare la scelta. Speriamo :?
Intanto se avete qualcos'altro da proporre di meno impattante ma sempre in legno sono tutta orecchie! :mrgreen:
Grazie Linda
Peace&Love

Io sono di parte perché l'ho preso, ma trovo che il Lago Air sia tutto un altro livello.

Rettangolare poi da te ci starebbe benissimo, magari con teste rientranti, 2,20 x 1m.
Legno grigio se vuoi fare un abbinamento perfetto con la cucina, naturale se vuoi scaldare l'ambiente. Unico, per me.
Immagine
Qui con le teste rientranti in bianco (Puoi scegliere qualsiasi altro colore)
Immagine
Qui la versione grigio (in verità è meno nero)
Immagine
Dal vivo, naturalmente l'effetto è molto meglio.

Re: Quale sedia con questo tavolo ci sta bene?

Ciao ragazzi, cucina montata:
Immagine

Immagine

Il tavolo scelto è Il Venezia (briccola chiara stuccato nero) di Pizzolato: 250X110 fisso:
Immagine
Ora c'è il dilemma sedie da abbinare. Il prezzo massimo è di 80/90 euro a sedia.
A me piacerebbe abbinare delle sedie sbarazzine, in prolipropilene, 4 nere e 4 colorate (una verde una gialla una rossa e una blu). Tipo questa ma colorate:
Immagine
Voi che ne dite?
Sapresti indicarmi alcuni nomi di modelli che rientrano nella fascia di prezzo indicata?
Avevamo visto dal mobiliere delle sedie tipo quelle sopra ma non ricordo la marca, forse Calligaris ma non le trovo nel loro sito. Ricordo che mi aveva detto che erano un pezzo unico, cioè senza giunture ed erano di una plastica al tatto setosa (non ricordo il nome tecnico).
Altri suggerimenti?
Grazie in anticipo.
Linda
Peace&Love