Re: Come predisporre al meglio cucina-salone open space

Vale86 ha scritto:Rivorrei il tuo progettino tenendo conto delle misure aggiornate. Purtroppo le misure precise del pilastro non c'è l'ho. Ma sarà 60 di lunghezza e 30 di larghezza.
Vale, senza misure e indicazioni PRECISE della posizione del pilastro, non ha senso che rifaccia il progettino.. già che la pianta non mi torna, figuriamoci il resto... poi mi pareva di capire che il problema fosse proprio il pilastro, quindi non posso metterlo a caso. La prossima volta che fai un sopralluogo, prendi le distanze dal pilastro ai perimetrali.

Poi, non so quante volte ormai te l'ho chiesto, ma ci provo ancora una volta :roll: : a quale progettino ti riferisci? ne ho fatti diversi... Altro chiarimento: i tramezzi segnati in pianta sono già stati fatti?

mescal ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra possibilità, spostando il disimpegno più su, verso l'ingresso. Perderesti l'accesso al bagno dalla camera, ma magari ti può piacere per altre cose:

pianta generale:

Immagine

Alle spalle dell'ingresso ho inserito un armadio a muro per i cappotti.

viste d'insieme:

Immagine

Immagine

Vista dal divano:

Immagine

Vista dalla porta del disimpegno:

Immagine

Oppure, al posto della libreria potresti creare un vano in cui inserire la lavatrice, con accesso dal bagno:

Immagine
Questo progetto qui. Solo che la porta del bagno voglio spostarla sul lato dove tu hai messo l'armadio e l'armadio lo metterò sulla parete di 2,95 cm.
Ps: nella camera matrimoniale non c'è la portafinestra come hai fatto tu ma la finestra!
Ultima modifica di Vale86 il 14/09/17 13:22, modificato 1 volta in totale.

Vale86 ha scritto:Mescal credo di aver risolto quei 20cm di differenza sono la porta. Perché se vedi la misura 0,77 non riguarda tutta la parete fino alla porta manca un pezzettino che è senza misura e sarà proprio quella differenza che non ti trovavi
Ehm, non credo che il problema sia quello.. quella considerazione l'aveva fatta anche Gina stamattina...
gina ha scritto: secondo me la porta d'ingresso è più larga, e fa slittare verso sx il muro con la finestra
E' vero che manca anche la misura a lato dello 0.77, ma non credo che il problema sia lì, altrimenti il bagnetto sarebbe giusto, mentre invece si vede che qualcosa non quadra già tracciando il muro da 220 del bagno..
mescal ha scritto:
Immagine
... forse sbaglierò, ma per me i muri non sono a squadra e non è un errore di disegno. Per chiarire tutti i dubbi e fare le cose fatte bene, dovresti prendere le misure che ho indicato qui sotto in rosso, ma tutte TUTTE :wink: !

Immagine

Altra misura: dal muro del bagno cieco per intenderci fino al pilastro sono 3,34 mentre dall'altro lato del muro perimetrale fino sempre allo stesso pilastro sono 3,60. Invece la misura che va dal muro perimetrale del bagno con finestra Fino sempre allo stesso pilastro è di 3,38 m. Il pilastro in questione è di 30 cm di larghezza. La misura del muro perimetrale del living (per intenderci dove c'è la portafinestra a tre ante, quella più grande) è di 3,12m. Inoltre il pilastro in cucina è 30x35 cm. Credo che ora ci siano tutte le misure

Vale, ti confermo che qualcosa non quadra!
A parte che mi mancano le 4 misure della parte in alto a sinistra, dalla spalletta a destra dell'ingresso, a quelle della camera, ma la situazione è questa:

muro portafinestra living: ok! ma....

Se metto il pilastro a 334 dal muro del bagno cieco, dall'altra parte non ho 360, ma 388 (28 cm in più).. facciamo due conti partendo dal basso del disegno:

300+10+175+10+257+35+105= 892 cm

Se da 892 togliamo i 140 di sporgenza della cucina, ne consegue che nella parte centrale dovremmo avere 752 cm

Ora confronta queste misure con quelle che hai fornito tu, in riferimento al pilastro, ovvero:
334 + 30 + 360 = 724

Ci sono 28 cm in meno :shock:

Se qualcun altro volesse provare a mettere già la piantina e verificare quanto sopra, sarebbe d'aiuto!!
Io davvero non so cos'altro pensare, a parte che probabilmente il lato sinistro non è a squadra :cry:

Dunque metterò un divano lineare di circa 2,70/2,80 sulla parete di 3,12m alle spalle della finestra scorrevole. Sulla parete obliqua metterò la TV (46 max 49 pollici) e difronte al divano verrà un armadio a muro a tutt'altezza. La mia idea è quello di far venire sia la porta che porta alla zona notte che l'armadio a muro filo parete in modo da creare una linearità. Invece per quanto riguarda la cucina sarà angolare e e parte dalla parete di 1,05( per intenderci dove sta il pilastro) fino alla parete confinante col bagno che è di 2,74. Avevo pensato di mettere i faretti su tutto il perimetro della cucina e sull' armadio a muro che verrà all'ingresso. Non so datemi un consiglio su qualcosa di particolare!