Come isolare mansarda abitabile

Buongiorno a tutti,
per l'isolamento di un tetto in legno che sto per ristrutturare, considerando che è la copertura di una mansarda che sarà adibita a zona notte e che ho la necessità di contenere la spesa, mi hanno proposto i pacchetti preassemblati Fibrotek e Isotec, ma non riesco a trovare recensioni recenti a riguardo, soprattutto per Fibrotek.

Qualcuno ha avuto un'esperienza diretta con questi prodotti?

Grazie mille!
Ultima modifica di mescal il 17/10/17 7:57, modificato 1 volta in totale.

Re: Pannelli Fibrotek o Isotec

Ciao Ola. Beh, sarebbe così se usufruissi del bonus per il risparmio energetico. Non facendolo non ho obblighi o vincoli, e per questo sto cercando delle recensioni su questi prodotti, o consigli su altri prodotti...

Nessuno li ha usati?

Chiedo scusa, non mi ero accorta della risposta...
Il primo esperto casa clima che ho interpellato mi ha gentilmente invitato a rivolgermi all'ufficio tecnico di una ditta della zona (eh?!).
Li avevo cmq già interpellati e mi avevano proposto di isolare con Isotec. La seconda ditta mi ha proposto semplice eps. La terza Fibrotek.
Non sapendo nulla dell'argomento ho cominciato ad informarmi e credo che nessuna delle tre proposte possa farmi ottenere un risultato efficiente, specie in estate.. confermate?
Aspettando la risposta del secondo tecnico, sto cominciando a valutare qualche opzione: sughero, fibra di legno e un pacchetto percombinato con un pannello di fibra di legno tra due strati di eps addizionato con grafite, ventilazione e osb.
Mi piacerebbe capirci di più.. se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio tanto :-).

Il primo esperto casa clima che ho interpellato mi ha gentilmente invitato a rivolgermi all'ufficio tecnico di una ditta della zona
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
FANTASTICO!!!!
Le ipotesi al vaglio sono due:
1. è un ignorante patentato CasaClima
2. il problema da risolvere è talmente difficile che non se l'è sentita di impegnarsi, valutando la cosa estremamente superiore alle sue capacità.

Re: Come isolare mansarda abitabile

mescal ha scritto:Aspettando la risposta del secondo tecnico, sto cominciando a valutare qualche opzione: sughero, fibra di legno e un pacchetto percombinato con un pannello di fibra di legno tra due strati di eps addizionato con grafite, ventilazione e osb.
...oltre a quanto sopra, mi sono imbattuta nella fibra di canapa...
Proprio nessuno sa illuminarmi sulla soluzione col miglior rapporto qualità/prezzo :| ?

Re: Come isolare mansarda abitabile

Non ho parole... é arrivata la risposta (ad una richiesta di preventivo per una consulenza per la stratigrafia del tetto) dal secondo esperto CasaClima che ho contattato.. in pratica sarà disponibile non prima di Marzo 2018!! :shock:
Picche da due su due!! Che bello :( ... Qui non c'è proprio nessuno che possa/voglia aiutarmi?