Grande distanza divano tv. Come risolvo?

Ciao a tutti. Progettando casa nuova è sorto un problema. Dal divano il mobile del soggiorno dove pensavo di poggiare la tv si trova a 5 metri. Leggendo su internet consigliano pannelli di dimensioni esagerate. Avete qualche idea?
Ho pensato al proiettore con telo a scomparsa ma di giorno con la luce solare anche indiretta non rende.
Ciao

Re: Grande distanza divano tv. Come risolvo?

Non sono un esperto arredatore, ma un esperto di audio video. i televisori da 42 fanno parte della decade passata. il taglio minimo è 55 che consgilio di vedere per risoluzioni in fullhd a massimo a 2,50 metri per il 4 k a 1,5 metri.

Nel tuo caso l unica soluzione è un 65 pollice che cmq se lo prendi bello (tipo gli ultimi oled) arreda tanto. può guadagnare mezzo metro con un braccio a parete

anzi riguardando la piantina sei obbligato a prendere un oled, che hanno angolo di visione perfetto. gli lcd se non se li vedi stando di fronte allo schermo, alterano le immagini, e visto il divano ampio ospiterà diversi spettatori, nel caso del lcd solo un paio vedranno bene le immagini

se non ho capito male è la sala , ed il televisore che di solito vi e dedicato è quello principale, quindi deve essere di qualità. le ditte ormai da 3/4 anni non aggiornano più con gli ultimi contenuti tecnologici i 42 pollici, sarebbe inutile. il riferimento sono i 55 e 65, 5 già sta incominciando a tramontare per via del 4k

thules985 ha scritto:se non ho capito male è la sala , ed il televisore che di solito vi e dedicato è quello principale, quindi deve essere di qualità. le ditte ormai da 3/4 anni non aggiornano più con gli ultimi contenuti tecnologici i 42 pollici, sarebbe inutile. il riferimento sono i 55 e 65, 5 già sta incominciando a tramontare per via del 4k
Ripeto, sono d'accordo su tutto, tranne che su "deve". Se un non ha spazio, non ha soldi, non ha tempo, o semplicemente i film se li va a vedere al cinema, "deve" proprio non esiste :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Da 5 metri si vede anche un 32", ma quello che dice Thules è che se vuoi avere un'esperienza visiva completa di tutti i dettagli esiste una distanza massima da cui poterli apprezzare ed è una funzione diretta della diagonale dello schermo e della risoluzione delle immagini. E si, se vuoi godere appieno la TV deve essere di alta qualità, c'è poco da fare.
Peccato che siano scherzetti da 2-3000 euro almeno.

Personalmente, vista la disposizione della stanza e anche nell'ottica di non dover per forza rivolgersi a un 75" (da quella distanza anche un 65" sarebbe poco), uno di quei mobili contenitori che avete postato mi sembra la soluzione perfetta.