Re: Aiuto per sostituzione infissi

eliosurf ha scritto:Esistono ma sinceramente mai viste o toccate.
Bene, è già un punto di partenza. Ho domandato perchè nel chiedere il preventivo ho chiesto di conoscere il prezzo sia delle tapparelle in alluminio coibentato sia in pvc coibentato, nonostante sapessi che quest'ultimo è poco diffuso ma non per questo introvabile. La richiesta è nata dal fatto che gli infissi che andrei a sostituire sono tutti su un balcone verandato e quindi non volendo avere solo quelle in pvc (che tutti dicono che con gli anni si imbarcano) ho chiesto il prezzo di quelle in pvc coibentate, visto che spesso quelle in alluminio coibentate costano quasi il doppio (alcuni mi hanno chiesto anche due volte e mezzo) quelle in pvc.
In questa mia ricerca ho incorntrato varie reazioni. C'è chi non conoscendole si è impegnato a cercarle e quotarle, c'è chi non conoscendole mi ha detto che non esistono ma si è ricreduto quando ho fornito il nome delle ditte che le fanno, e c'è chi, come questa sera, che con non poca arroganza e presunzione, mi guarda negli occhi mi dice che ho scritto una "fesseria" e che non esistono, nonostante gli avessi nominato una ditta che tratta. A quel punto, pur di non ammettere di "non sapere" (che non sarebbe stato un reato perchè so che è un prodotto poco richiesto) vantandosi degli innumerevoli anni di esperienza, delle innumerevoli vendite, degli innumerevoli negozi che ha e degli innumerevoli ditte che conosce e tratta mi ha detto che quanto scritto nero su bianco sia sul sito internet della ditta sia sul catalogo non corrisponde a verità e che sicuramente c'è un errore, e di questo lui ne è assolutamente stra-convinto. A quel punto l'ho guardato fisso negli occhi e gli ho detto "ok, ha ragione" buauauauaauaua...
Ecco perchè ho voluto chiedere anche a voi.