Re: Grande distanza divano tv. Come risolvo?

Grazie klw, riconfermo che è tutto vero, ho commerciato in elettrodomestici per diversi anni, sono appassionato di elettronica di consumo da una vita (circa 40 anni di frequentazione di fiere, abbonamento a riviste e, più di recente, forum specializzati, eccetera). Tra l'altro per professione ho fatto anche molto uso di photoshop, con monitor calibrati e quant'altro...
Dunque non mi stupisce affatto che uno sostenga che uno schermo più grande, più dettagliato, con illuminazione e contrasto ottimizzati, con o-led, con frequenza di un certo tipo, con eccetera eccetera si veda meglio di un televisore piccolo e dotato di tecnologia obsoleta.
Quello che mi stupisce è che un appassionato ed esperto di audio video non concepisca l'esistenza di persone che sono appassionate di trenini elettrici, o vibratori, o mousse al cioccolato e che del televisore in sala non gliene frega una pippa.
E no, mi spiace ma la tua esegesi delle parole dell'esperto non mi convince: se tu pensi che con quel "deve" intendesse "se vuoi avere", io l'ho capita diversamente (anche se non pretendo di aver ragione a tutti i costi, anzi mi auguro di sbagliare) :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Ciao. Qualcosa ho guardato online ma non ho trovato per ora un modello che mi piacesse particolarmente. Il fatto di nascondere la tv mi piace parecchio. A me anche gli ultimi modelli lcd continuano a non piacere in più dovrei valutare pannelli giganteschi.
Potrei valutare anche un 65/70 pollici sul mobile ma vorrei un sistema per poterlo nascondere.

Beh, in effetti Zazza non ha specificato che tipo di utente televisivo sia. Però si è posto il problema della distanza di visione, ha avuto suggerimenti che sembravano esagerati (ma non lo erano) e quindi ha chiesto qui, posto dove si trovano appassionati di arredamento ma non necessariamente "esperti" di audio/video.
Io ho inteso la domanda come: "è vero che servono schermi molto grandi? E come posso sistemare la TV al meglio?".

Dunque, se la TV andrà a parete non potrà stare (facilmente) su un mobile ma dovrà essere su una staffa ben orientabile e sarebbe bene avere un 75". Se troverà un mobile contenitore da piazzare più vicino al divano allora basterà una TV più piccola, applicando la formuletta sulla distanza di visione sarà facile capire quale sia la dimensione ottimale.

Resta inteso che se a uno delle TV importa poco e niente, una roba da supermercato piazzata sul mobiletto farà egregiamente il suo lavoro.

Benissimo. Alcune formulette dicono che per una distanza di 5 metri ci vogliono più di 100 pollici... (certo, se uno non si accontenta di niente di meno della "visione ottimale").
Io da parte mia mi sento molto stupido pensando che ho proposto a mia moglie di acquistare un 65" per una distanza di circa 3 metri e mezzo. Mi dà qualche sollievo la risposta di mia moglie: "Sei scemo? Il nostro va benissimo". Non sa nulla, lei, delle "decadi passate" ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Ahahaha, cmq anche io dovrò prendere il televisore e mi stavo concentrando prima a capire le ultime novità in fatto di tecnologia.
Qled ed Oled in sostanza, sono le ultime tecnologie ma al momento, se proprio non puoi permetterti un Oled, meglio un Led di ultima generazione. Poi piano piano si abbasseranno i prezzi e saranno più accessibili altri.
A me piacerebbe un 55', ma intanto sto pensando a finire la cucina, per il salone si vedrà più avanti. Io ho circa 3,5 metri, più o meno, quindi non credo che avrò particolari problemi :mrgreen:

Io ho eliminato la Tv da casa diversi anni fa..
Quando sono a casa, molto più tempo da dedicare alla lettura e alle persone attorno a me. :)
E niente più canone RAI (che prima pagavo accendendo la TV 10 volte l'anno).
A colazione/pranzo/cena, quando cucino o faccio pulizie tengo radio/tablet con me. I film o le conferenze che mi interessano li guardo su PC o direttamente se posso.

In effetti sono nata parecchie decadi fa.. :mrgreen:
Sono antica. :D