Comprare o non comprare? zona giorno mal disposta

BUongiorno a tutti, è il mio primo messaggio ma non trovo sezione dove fare presentazioni...

Sto valutando un appartamento in questi giorni, ma non riesco a venirne a capo con la zona giorno.
E' disposta in modo un po' strano... vorrei fare delle modifiche ma non capisco se riesco ad arredarla decentemente.

Il salotto è di 22mq, ma potrei eliminare paretina di separazione (l'immobile è al grezzo) tra soggiorno e studio (la stanzetta di 7-8mq circa accanto al salotto.

Inoltre, stavo valutando di aprire completamente la cucina, perchè mi piacciono di più gli open space.

Il mio obiettivo sarebbe quantomeno di:
- avere un bel tavolo, sui 180cm eventualmente allungabili, più sedie importanti (ho già delle sedie KArtell Ghost)
- un bel divano da 2 o 3 posti con penisola
- TV grande, sui 50pollici.

QUalcuno avrebbe consigli? Allegata la pianta.

Grazie in anticipo.

ciao.
https://imgur.com/gallery/ha3Ds

Re: Comprare o non comprare? zona giorno mal disposta

Scusate, non sono stato chiarissimo.
Al piano superiore ci sono altre due camere, da 10,5 mq ciascuna, più bagno da 7mq e un terrazzone attico che gira attorno. Ci dovrei vivere in coppia e, credo anche in futuro, non dovrei aver bisogno della terza camera. In futuro la terza camera vorrei usarla arredandola con armadio grande (considerando che in camera matrimoniale non ce ne sta uno grande grande), una scrivania e un pouf letto. Al momento era l'idea così di massima.
L'appartamento avrebbe anche cantina 4-5mq e un garage da 30mq + ulteriore posto auto.

La stanza accanto alla cucina potrebbe essere lavanderia + dispensa.
Resto perplesso dalla forma del soggiorno-cucina (considerando la modifica di apertura parete studio che sicuramente farei per avere una zona giorno decente....e anche li non mi è chiaro come sia meglio farla, visto che è indifferente la porta da eventualmente chiudere.
Ultima modifica di paoloserafin86 il 16/10/17 15:43, modificato 1 volta in totale.

paoloserafin86 ha scritto:Ormai ultimata. Ho bloccato i lavori prima di posa pavimento per qualche giorno. Il costruttore si è reso disponibile a modificare abbattendo le pareti e in cartongesso e relative modifiche all'impianto elettrico. Altre modiche non son più possibili ahimè.
domanda bis.
è l'ultimo appartamento disponibile?
ce ne sono altri, strutturati come questo?

a pensar male...

paoloserafin86 ha scritto:no, c'è un appartamento simile ultimo piano, più piccolo e esposto peggio di questo.
Perchè?
perchè mi veniva il sospetto gli gli fossero rimasti invenduti gli appartamenti "nati male" o che tali sono diventati dopo che i primi che hanno comprato si sono ritagliati le configurazioni migliori ;)

mio parere
ovviamente è un appartamento enorme, e avrà un prezzo adeguato.
i terrazzoni grandi nella zona notte di solito non vengono sfruttati tanto
se fai un pranzo/cena/party non fai passare gli ospiti nella zona notte.
non ci mangi fuori, non ci prendi il caffè al mattino.
la cucina è stretta e lunga, sia che apri o che lasci chiuso potrai fare solo una cucina con due lati paralleli
al limite una piccola micro penisola affacciata sulla zona giorno ma sfruttando una sola parete

se avete necessità per ora di una sola camera da letto potete mettere l'armadio nella seconda camera.
scomodissimo invece avere un armadio al piano di sotto se sarà occupata anche la seconda camera, finchè non potrete scendere di sotto sarete un po' accampati
potreste abbattere la parete dello studio, ma non sono sicura che in 216 ci stia la sala da pranzo

oppure vedo che ci sono scarichi nello studio, forse si può spostare lì la cucina facendola affacciare sul salotto, ma anche così non mi viene un gran guadagno

Immagine

passando sopra alle considerazioni quà sopra (non è detto che sia un difetto la cucina su due lati) è proprio un bell'appartamento

Intanto grazie mille, l'idea mi piace molto e ne parlerò con il costruttore. Ricordo una frase sul fatto che fosse leggermente più complicato spostare la cucina... però approndisco.
Effettivamente con quella conformazione ci starebbe armadio su misura anche nel disimpegno al piano inferiore, davanti al bagno e alla camera, che torna sempre utile.

L'idea di fare la terza stanza, che al momento non mi serve, come salottino-studio (poltrona o divano letto piccolo di design o similare + scrivania e armadio) era per non dare il senso di passaggio attraverso una camera verso le terrazzone.
Non è il massimo....ma punto sul fatto che siamo tutti giovani 30enni :)

PS: rivedevo il tuo messaggio. Io intendevo fare camera matrimoniale nella stanza piano sotto, quella accanto alla zona giorno. Certamente non c'è spazio per armadio grande per due adulti... nell'antibagno forse un ulteriore armadio ci sta, ma potrei utilizzare un po' anche la terza stanza, di cui parlavo solo (la terza stanza strammatizzata per fare passaggio verso terrazze....).
La seconda stanza la userei come seconda stanza.

palazzo bello e moderno, vista bella, esattamente nella zona che cercavo, finiture degli altri appartamenti finiti veramente eccellenti, garage grande e non interrato... e prezzo quasi umano (per Treviso).
ho ovviamente parecchie perplessità anche io sulla disposizione, ma sto pesando tutti quei pro.
Effettivamente il tema camerette al piano superiore non era stato considerato tra i contro...ma è un grande contro.