Unire due appartamenti a ferro di cavallo
#1Buongiorno a tutti, io e mio marito abbiamo deciso (salvo imprevisti) di acquistare l'appartamento accanto al nostro che al momento di allargare la famiglia risulterà sicuramente piccolo. L'appartamento attuale benché ben diviso ha infatti delle metrature molto ridotte e poiché ci piace la zona e l'appartamento questa ci è sembrata la scelta migliore. I due appartamenti possono essere uniti solo attraverso il soggiorno con cui hanno un muro comunicante per il resto sono completamente divisi. Unendoli la forma che avremo sarà un ferro di cavallo, una zona living molto lunga e stretta, due cucine(piccole), 4 bagni (3 sono già funzionali uno diventerebbe una lavanderia), 4 camere (1 matrimoniale, 1 cameretta, 1 cabina armadio o studio e 1 seconda cameretta o camera ospiti). Mio marito vorrebbe lasciare tutto così, io non sono molto convinta della zona giorno in quanto avremmo questo soggiorno lungo con due porte e due finestre quasi attaccate e le due cucine (il costruttore da cui acquistiamo ci lascerebbe la seconda cucina). Entrambe le cucine sono fatte su misura e mi dispiacerebbe togliere soprattutto la nostra perchè è una Scavolini angolare fatta al centimetro per casa nostra e ha solo 3 anni. Che mi consigliate di fare? Ovviamente niente stravolgimenti di attacchi o cambio di tutta la planimetria (ci sarebbero altrimenti da cambiare anche tutti i pavimenti perché ogni ambiente ha un pavimento diverso). Vi allego le foto delle planimetrie del nostro appartamento dove si può vedere anche quello comunicante (l'attuale nostro è in giallo). Inoltre quello che è attualmente di nostra proprietà è anche quello meglio esposto, per cui sicuramente parte della zona giorno dovrà rimanere dov'è adesso. https://postimg.org/gallery/2qgk9io70/