Laurasgio ha scritto:
Ok lo riconosco... Era uno di quei pensieri notturni da esaurita... Che già mi vedevo i figli intossicati dagli ftalati...
Vabbè abbiate pazienza ma sapete bene che eistrutturando una casa ci si esaurisce per forza!
Io la cucina l'ho presa... Quindi sto tranquilla eh?
be... le bottiglie dell'acqua al supermercato sono in pet ed oltre a tenerti sempre una scorta in credenza l'acqua ivi contenuta la bevi pure.... a parte questo il pet delle cucine come tutti i polimerici (pvc è l'altro polimero famoso nell'arredo) viene sovra-laccato di solito con vernici UV altrimenti farebbe c@gare quindi è pure sciocco trarre conclusioni sul pet/pvc senza considerare che alla fine è chiuso dentro e si tocca verosimilmente un invisibile film di vernice poliuretanica normale.
Quello che sinceramente mi rattrista, in generale, è che si continua a fare terrorismo psicologico (in tutti i settori, arredo compreso ma forse ultimo) inventandosi bufale senza senso sfruttando le lacune in materia scientifica/chimica della gente comune. E' un cancro di internet.
Ieri era il pvc, poi la formaldeide, poi il pet... domani toccherà ai metalli pesanti delle cerniere?
http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html