Ciao a tutti,
sto per buttare giù un paio di tramezzi nel mio appartamento IN AFFITTO per allargare la vecchia cucina, creando un ambiente più ampio (sì sono pazzo, lavori e arredi li pago io).
Ora sono entrato in fissa con lo stile industriale: ante in acciaio inox e piano di lavoro in legno. Giusto i pensili li prenderei colorati. Qualcuno può suggerirmi il nome di aziende che realizzino cucine simili? Ho visto qualcosa sul sito di Aran e ho scoperto che Ikea ha una linea in acciaio inox (METOD-GREVSTA) ma solo per alcune misure. Viste le dimensioni ridotte (e il fatto che la casa non è mia) ho un budget di 3.000 euro, più elettrodomestici.
Seconda domanda: che ne pensate del progetto? Vorrei creare una separazione tra cucina e zona pranzo, ma forse non c'è abbastanza spazio per la penisola. Gli attacchi dell'acqua sono tutti sulla parete in alto, quelli del gas in basso.
Grazie in anticipo, fantastico forum!
https://drive.google.com/file/d/0B4Kmya ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B4Kmya ... sp=sharing
Re: Cucina in acciaio inox (Roma)
#2Anche io avevo un budget ridottissimo per la cucina e la passione per l'acciaio. Alla fine sforando anche di qualche centinaio di euro i tuoi 3.000 euro ho preso una cucina modello base in laminato (Stosa), che peraltro uso intensivamente da un annetto e va benissimo.
Ho provato a cercare a Roma qualcuno che lavorasse l'acciaio e mi hanno indicato un'azienda a via del Mandrione (non chiedermi il nome che non lo ricordo). Il costo del solo top, tuttavia, eccedeva di gran lunga il mio budget.
Ho visto pure le cucine Ikea in cosiddetto acciaio. Ho preferito il laminato...
Ho provato a cercare a Roma qualcuno che lavorasse l'acciaio e mi hanno indicato un'azienda a via del Mandrione (non chiedermi il nome che non lo ricordo). Il costo del solo top, tuttavia, eccedeva di gran lunga il mio budget.
Ho visto pure le cucine Ikea in cosiddetto acciaio. Ho preferito il laminato...
#3Ok, diciamo che il budget può anche salire di qualche migliaio. Ho pensato di prendere cucina a gas e frigorifero freestanding per potermeli tenere, dovessi lasciare casa tra qualche anno. In particolare, vorrei capire quali aziende propongono composizioni in acciaio. Qualche idea?
#4Dal basso della mia esperienza... anni fa avevo anch'io questa idea, e avevo visto la Alpes Inox:
http://www.alpesinox.com/
Poi dati i costi presi una cucina "normale", ma con lavello Alpes Inox, per via della dimensione particolare che cercavo (largo 68 cm ma con vasca profonda, mod. 50x68/1V1S), acciaio molto robusto e resistente, adesso devo cambiare cucina causa trasloco e lo lascio lì, e non posso permettermi di ricomprarlo
http://www.alpesinox.com/
Poi dati i costi presi una cucina "normale", ma con lavello Alpes Inox, per via della dimensione particolare che cercavo (largo 68 cm ma con vasca profonda, mod. 50x68/1V1S), acciaio molto robusto e resistente, adesso devo cambiare cucina causa trasloco e lo lascio lì, e non posso permettermi di ricomprarlo

#6Alle precedenti citate aggiungo Ilve.
Un topic nel quale si parla un pochino di prezzi
viewtopic.php?f=2&t=115620&hilit=Cucina+inox
Un topic nel quale si parla un pochino di prezzi
viewtopic.php?f=2&t=115620&hilit=Cucina+inox
#7Utente edo ha realizzato cucina inox della steel.
viewtopic.php?f=2&t=113161&hilit=Cucina+edo
Magari gli puoi scrivere in mp

viewtopic.php?f=2&t=113161&hilit=Cucina+edo
Magari gli puoi scrivere in mp
#8Grazie a tutti per le dritte,
ad uso di coloro che volessero saperne di più sull'argomento, ho scoperto che diversi marchi hanno una propria linea di cucine con rivestimenti in acciaio inox, ma spesso con una scelta molto ridotta dei moduli disponibili, come per es. la stessa Ikea.
Oltre ai marchi citati più sopra ho considerato Doimo, con una linea in laccato effetto metallo niente male, e Aran, l'azienda sulla quale alla fine mi sono orientato.
ad uso di coloro che volessero saperne di più sull'argomento, ho scoperto che diversi marchi hanno una propria linea di cucine con rivestimenti in acciaio inox, ma spesso con una scelta molto ridotta dei moduli disponibili, come per es. la stessa Ikea.
Oltre ai marchi citati più sopra ho considerato Doimo, con una linea in laccato effetto metallo niente male, e Aran, l'azienda sulla quale alla fine mi sono orientato.