aiuto disposizione bagni

Ciao a tutti sono qui a chiedervi aiuto per la disposizone dei bagni .La disposizione proposta dal costruttore non mi convince perchè non mi piace la doccia vitocino alla porta e nel bagnetto il lavandino che va spostato per aprire la porta. Ho pensato ad una soluzione diversa ma non so se è otimale, secondo voi quale soluzione è migliore?grazie
-soluzione 1 (proposta dal costruttore)
Immagine

-soluzione 2
Immagine

Re: aiuto disposizione bagni

grazie anche a noi piace quella infatti, solo volevo capire da voi esperti se è fattibile e ci sono gli spazi minimi per muoversi, inoltre volevo chiedere se è meglio creare una spalletta con il muro per arrivare ad incassare la doccia oppure chiudere con un vetro?grazie

La mia opinione di non esperto è la seguente: non sono bagni enormi, l'idea di essere chinato sul lavabo per lavarmi il muso mentre entra qualcuno e aprendo la porta mi dà una sportellata non mi entusiasma. Questo accadrebbe soprattutto con la soluzione 2 proposta.
Comunque mancano molte misure, e forse ci vorrebbe anche una planimetria più complessiva per vedere se si può rubare qualcosa ai locali adiacenti.
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:La mia opinione di non esperto è la seguente: non sono bagni enormi, l'idea di essere chinato sul lavabo per lavarmi il muso mentre entra qualcuno e aprendo la porta mi dà una sportellata non mi entusiasma. Questo accadrebbe soprattutto con la soluzione 2 proposta.
Comunque mancano molte misure, e forse ci vorrebbe anche una planimetria più complessiva per vedere se si può rubare qualcosa ai locali adiacenti.
Probabilmente si può fare una porta scorrevole per il bagno 2.

Io preferisco la 1.
Nella seconda oltre al problema porta (a meno che non ci si una scorrevole), nel bagnetto hai il lavandino privo di luce naturale.
Non vedo il problema nell'avere la doccia accanto alla porta (un sacco di bagni sono così, il mio compreso), non vedo perché complicarsi la vita con nicchie quando la prima soluzione mi sembra già funzionale.

Opinione personale, da non esperta! :D

Ho un bagno piccolissimo anch'io, mi pare proprio lungo 270!
Noi abbiamo adottato la soluzione di una porta (non scorrevole perché non ne avevamo lo spazio) che si apre esternamente, invece che verso l'interno, nonostante lo spazio "di manovra" fuori sia piccolo.
Per noi è stata la soluzione migliore e per niente brutta, nonostante il parere contrario degli esperti! :wink:

palli1982 ha scritto:grazie scusate avete ragione manca la lunghezza bagni che è 270cm, nelle stanze adiacenti non c'è modo di prendere altri cm :| la scorrevole vorrei farne a meno se possibile :roll:
Sempre in riferimento alla soluzione 1, nel bagno piccolo x ovviare al problema ingombro lavabo/apertura porta, potresti valutare una porta con apertura a libro oppure rototraslante.