ragno boom

Ciao a tutti vorrei chiedervi se qualcuno ha montato e ha esperienza con la serie boom di ragno perchè ci piace molto ma mi sembra abbastanza ruvida e porosa con anche molti solchi ecc...ho paura che poi sia difficile da pulire perchè rimane lo sporco nelle parti scavate...in alternativa altrimenti avete qualcosa da consigliarmi di simile?queste ci passano da capitolato nel 60x60, e vorremmo trovare alternative equivalenti, il venditore ci ha proposto la serie concept ma ha un effetto lucido che non ci piace, oppure casablanca che rimane più compatto e molto più liscio però non ci convince perchè è smaltato(e non in massa) e anche perchè nel catalogo ho letto che in realtà è per rivestimenti e non pavimenti :roll: Avete consigli da darci? grazie a tutti

Re: ragno boom

palli1982 ha scritto:qualcuno ha montato e ha esperienza con la serie boom di ragno perchè ci piace molto ma mi sembra abbastanza ruvida e porosa con anche molti solchi e ho paura che poi sia difficile da pulire perchè rimane lo sporco nelle parti scavate
conosco e ho fatto posare per clienti tutte e tre le serie di ragno Marazzi. La prima acquistata da un rivenditore, la seconda è terza acquistata dalla grande distribuzione.
La serie boom immagino tu intenda la versione R11 perché c'è anche una serie più liscia R9
Il prodotto comunque non é poroso e quindi non assorbe. Si sarà un po' più difficile da pulire se uso comunemente il Mocho.
palli1982 ha scritto: in alternativa altrimenti avete qualcosa da consigliarmi di simile?queste ci passano da capitolato nel 60x60, e vorremmo trovare alternative equivalenti, il venditore ci ha proposto la serie concept ma ha un effetto lucido che non ci piace, oppure casablanca che rimane più compatto e molto più liscio però non ci convince perchè è smaltato(e non in massa) e anche perchè nel catalogo ho letto che in realtà è per rivestimenti e non pavimenti
ho fatto posare recentemente la serie Casablanca (EVOLUTION nome della grande distribuzione), ma soprattutto la serie Concept sia 60x60 sia 60x120 (per la grande distribuzione il nome é DISTRICT) che amo particolarmente.
Per quanto riguarda lo smalto sulla piastrella Casablanca ti dico si è un prodotto smaltato, ma comunque colorato in massa, cosa che é anche per la serie concept.
Per una risposta più puntuale aspetto che Beatrice (di Ragno Marazzi)risponda in maniera più esaustiva della mia.
Ultima modifica di carlobinelli il 06/11/17 0:07, modificato 2 volte in totale.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

A grazie, per la serie boom ho visto la più liscia quella da interni per intenderci, ma è comunque materica cioè ha dei piccoli solchi scanalature avvallamenti ecc...non so se mi spiego...La casablanca non capisco perchè da catalogo la indicano solo per rivestimenti :roll:

Questo è quello che riportano anche sul sito:

Collezione Casablanca: Ceramica per bagno e cucina

Uno spazio fluido e confortevole per la collezione Casablanca. Piastrelle di ceramica create per chi ha una precisa idea di stile. La collezione è caratterizzata da 6 colori caldi. Pensata per la posa a rivestimento di bagni e cucine.

palli1982 ha scritto:Questo è quello che riportano anche sul sito:

Collezione Casablanca: Ceramica per bagno e cucina

Uno spazio fluido e confortevole per la collezione Casablanca. Piastrelle di ceramica create per chi ha una precisa idea di stile. La collezione è caratterizzata da 6 colori caldi. Pensata per la posa a rivestimento di bagni e cucine.
perché la serie Casablanca si divide in piastrelle di monocottura 25x38 solo da rivestimento, e piastrelle in gres porcellanato 30x60 e 60x60 sia per pavimento che rivestimento.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

palli1982 ha scritto:A grazie, per la serie boom ho visto la più liscia quella da interni per intenderci, ma è comunque materica cioè ha dei piccoli solchi scanalature avvallamenti ecc...non so se mi spiego...La casablanca non capisco perchè da catalogo la indicano solo per rivestimenti :roll:
intendi strutturata perché a differenza della Casablanca e della concept é un R9
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

palli1982 ha scritto:Ciao a tutti vorrei chiedervi se qualcuno ha montato e ha esperienza con la serie boom di ragno perchè ci piace molto ma mi sembra abbastanza ruvida e porosa con anche molti solchi ecc...ho paura che poi sia difficile da pulire perchè rimane lo sporco nelle parti scavate...in alternativa altrimenti avete qualcosa da consigliarmi di simile?queste ci passano da capitolato nel 60x60, e vorremmo trovare alternative equivalenti, il venditore ci ha proposto la serie concept ma ha un effetto lucido che non ci piace, oppure casablanca che rimane più compatto e molto più liscio però non ci convince perchè è smaltato(e non in massa) e anche perchè nel catalogo ho letto che in realtà è per rivestimenti e non pavimenti :roll: Avete consigli da darci? grazie a tutti
Buon pomeriggio Palli1982,
grazie per l'interesse verso i prodotti Ragno!
Il gres porcellanato è un materiale non poroso e facile da pulire e da manutenere, per cui sia Boom che Casablanca sono due ottime scelte!
Casablanca è disponibile anche per il pavimento nei seguenti formati: 60x60, 30x60, 45x45, 33,3x33,3.
Qui puoi vedere il catalogo: https://www.ragno.it/mrz/prodotti/docum ... alogue.pdf.
Ti confermiamo che Casablanca è un prodotto smaltato.
In termini di resistenza e durabilità del prodotto gres smaltato e non smaltato si equivalgono. Il nostro consiglio è di individuare il tipo di gres che esteticamente incontra maggiormente il tuo gusto e di scegliere indipendentemente dal fatto che si tratti di un tipo di gres o dell’altro.

Facci sapere cosa sceglierai per la tua casa!

Buona serata

Beatrice
Ragno Ceramiche
http://www.ragno.it