Re: Aiuto progettazione Cucina / living

Immagine
Per esperienza diretta, ti dico che divano e tavolo messi così non ci stanno. Io ho 5,20 m e ho rinunciato a metterli così perché è tutto troppo appiccicato. Meglio il divano contro la parete, anche se mi sembra veramente un controsenso destinare a pranzo+living la zona più piccola della stanza.

Scusate se mi intrometto, ma a me pare più logica l'unica delle posizioni per il divano che non è ancora stata proposta :lol:
Immagine
In questo modo si evita di avere il riflesso della finestra nella TV e anche di essere abbagliati dalla luce quando si guarda lo schermo.

Una cosa che ho notato, comunque, disegnando la cucina con le misure dichiarate nel post, è che gli sgabelli del piano snack vanno a finire nello spazio di passaggio della porta...

Infatti..

Inoltre nella soluzione proposta da Daff con il mobile living e la penisola si crea un effetto corridoio x niente bello.

Siamo tutti cmq concordi nel dire che il divano al centro va evitato, soprattutto se ci vuole mettere isola o penisola, meglio metterlo contro parete :wink: