Re: bagno si bagno no?

carlobinelli ha scritto:
dave4mame ha scritto:
mnoga ha scritto:però i piatti in ceramica sono solo alti parecchi centimetri o sbaglio?
sicuramente non sono ultraflat; ma nemmeno alti una spanna come quelli di 40 anni fa.
se poi, devi rifare anche il pavimento, "scavando" un po' nel massetto e considerando lo spessore della piastrella, recuperi altri 3-4 centimetri
ciao Dave

considera che i piatti doccia ultrà flat da 3-4cm in ceramica ci sono e stanno prendendo sempre più piede e rimani dai 150 ai 200€
Poi ci sono i pluston della althea ceramica antigraffio che sono da 3cm immortali...
non sempre puoi scavare nel massetto 3-4cm in quanto poi non hai più pendenza di scarico...

Sottoscrivo. Io ho preso il piatto UniKo di Azzurra Ceramica bianco opaco, spessore 3 cm (se vuoi puoi dare un'occhiata alle foto sul mio thread, dalla pagina 2 in poi qualcosa si vede viewtopic.php?f=6&t=134418&start=15). Online ho speso 280 euro tutto compreso (dimensioni 70x100), in negozio avrei speso oltre 100 euro un più. In proporzione mi è costata di più la piletta! :lol:

mnoga ha scritto:eh non trovo quelli piatti e sottili in ceramica..
Ribadisco: dai un'occhiata ad Azzurra Ceramica modello UniKo, online si trovano buoni prezzi. Spendi 50 euro in più (spedizione e iva compresi) ma hai una ceramica di buona qualità se vuoi rimanere su quello spessore e ti accontenti di un piatto bianco (per la ceramica colorata il prezzo sale molto).

Verifica (produttore e schede tecniche) che si tratti effettivamente di Solid Stone e non di una di quelle resine scadenti (a quel prezzo o anche meno trovi piatti anche da Leroy Merlin, ma secondo me non sono proprio paragonabili alla ceramica tipo Athea o Azzurra o simili...).
Se vuoi una marmoresina di qualità, che resista a detergenti, tinture per capelli, pipì di bambini, calcare, ecc. trovi poco a meno del triplo per quella che è la mia esperienza , sia chiaro. :)