La verità su slide&hide Neff: ruba spazio al vano?
#1Ragazzi, in definitiva qual e' la verità sulla porta slide&hide di Neff? Ho letto alcuni interventi sul forum, ma nessuno dei membri che e' intervenuto era certo di quale fosse la verità credo e, in ogni caso, gli ultimi che ho letto risalgono al 2011 e le cose potrebbero essere cambiate relativamente alla tecnologia slide&hide oppure qualcuno nel frattempo potrebbe essersi informato su questa punto. Quindi ripropongo il quesito: lo spazio occupato dalla porta e' compreso nel conteggio del litri di volume da parte di BSH (e quindi il vano del forno e' più piccolo di quello che potrebbe essere senza slide&hide e di quello di altri forni da 60 cm con chiusura normale)? Oppure fanno davvero rientrare la porta in uno spazio che, in tutti i forni delle altre marche e di pari volume, non viene utilizzato?? Prendiamo come esempio il modello B48FT68N1: guardando la foto presa frontalmente a forno aperto addirittura si vede uno spazio di qualche cm tra la porta e il vano del forno..cos'e' quello spazio? I litri dichiarati sono 71, esattamente come il fratello Bosch HSG636ES1, che non ha la porta slide&hide. Dove sta il trucco? Nella speranza che qualcuno sia in possesso di questa informazione e voglia condividerla, vi ringrazio dell'aiuto! (In alternativa, chi avesse un forno da 60 cm con slide&hide potrebbe misurare la distanza tra cielo e fondo del vano e lo stesso potrebbe fare chi ha un forno da 60 senza slide&hide e l'arcano sarebbe svelato attraverso il forum!)