Re: Deceuninck Zendow o Veka Softline 70 ad

Pras82 ha scritto:
Lo Assembla sempre un serramantista Locale Andrea Rodolico s.r.l di Lercara Friddi Provncia di Palermo.

Salamander Profilo PVC pari a Veka?
Salamander è in tutti i casi uno dei produttori di profili della top 3.

Ottima cosa che il produttore sia locale oltre ad essere un'azienda con una storia dietro; lo prenderei in seria considerazione.
io sto col made in Italy

gigiotto ha scritto:Classe A vs. Classe B
Rinforzo statico in metallo Vs. rinforzo in materiale plastico
Il rinforzo plastico lo propongono come un vantaggio... nessun ponte termico e possibilità nulla di ruggine nei punti di fissaggio. Il classe A lo superano con la fibra di vetro. Sulla carta mi sembra tecnologicamente superiore? Sbaglio forse?

funkysonic ha scritto: Il rinforzo plastico lo propongono come un vantaggio... nessun ponte termico e possibilità nulla di ruggine nei punti di fissaggio. Il classe A lo superano con la fibra di vetro. Sulla carta mi sembra tecnologicamente superiore? Sbaglio forse?
La classe A non la puoi superare con la fibra: riguarda le dimensioni del profilo
I rinforzo sono in acciaio zincato posti in camera interna in cui non entra acqua. eventualmente vengono predisposti dei fori di ventilazione del profilo per evitare condensa interna.
Tecnologicamente superiore? Lo usa solo Deuceunick. Veka, Profine, Rehau, Aluplast e Gealan coprono la maggior quota mercato e non lo utilizzano. Questo mi fa pensare a due ipotesi: non porta tutti questi vantaggi oppure sono poco propensi alla produzione di prodotti qualitativamente migliori...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
funkysonic ha scritto: Il rinforzo plastico lo propongono come un vantaggio... nessun ponte termico e possibilità nulla di ruggine nei punti di fissaggio. Il classe A lo superano con la fibra di vetro. Sulla carta mi sembra tecnologicamente superiore? Sbaglio forse?
La classe A non la puoi superare con la fibra: riguarda le dimensioni del profilo
I rinforzo sono in acciaio zincato posti in camera interna in cui non entra acqua. eventualmente vengono predisposti dei fori di ventilazione del profilo per evitare condensa interna.
Tecnologicamente superiore? Lo usa solo Deuceunick. Veka, Profine, Rehau, Aluplast e Gealan coprono la maggior quota mercato e non lo utilizzano. Questo mi fa pensare a due ipotesi: non porta tutti questi vantaggi oppure sono poco propensi alla produzione di prodotti qualitativamente migliori...
La deuceunink non sembra della tua stessa opinione :lol: http://serramentiefinestre.it/images/20 ... remium.pdf

Il file da te allegato cita testualmente:
Lo spessore di questi profili, proprio per la presenza dei rinforzi in fibra di vetro continua
inseriti all’interno del PVC, sono addirittura superiori a quelli tecnicamente indicati, secondo
una vecchia norma ormai superata, come appartenenti alla classe A.
Peccato che la vecchia norma ormai superata sia attualissima ed aggiornata al 2016
https://www.din.de/en/getting-involved/ ... 7/download
"sono addirittura superiori a quelli tecnicamente indicati" per qualche strano motivo non potevano che dire che il loro profilo sia migliore degli altri, ma questo, evidentemente, è oscuro a Veka che continua a preferire i rinforzi tradizionali :wink:

Comunque a pagina 7 del seguente allegato viene chiaramente specificato classe B come profilo ai sensi della "superata" EN12608
http://www.marchisonecaucchioli.it/serr ... cniche.pdf
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Conosco poco il prodotto della deceunick ma molto bene il geneo di rehau,Non sono la stessa identica cosa ma se quel prodotto fosse stato in mano a chi veramente ci sa fare credo che oggi sul mercato si utilizzerebbe in prevalenza quel tipo di profilo.....in 6 anni avere un prodotto con problemi zero non è da poco e ancora mi piange il cuore averlo abbandonato.Non dobbiamo essere scettici sui prodotti innovativi........