Aiuto faretto RGB doccia

Salve, non è la prima volta che scrivo in questo forum, e dopo aver già stressato altri nelle altre categorie, oggi chiedo il vistro aiuto.

Sono nel bel mezzo di una ristrutturazione totale e vorrei mettere un faretto RGB nel soffitto della doccia.

Quest’estate sono stata in vacanza in un hotel e c’era questo “faretto” http://www.stylosophy.it/foto/chia-lagu ... 97_10.html

Sembrava tipo un funghetto, e c’era la possibilità di modulare e miscelare il colore da un interruttore a parete, come quelli della luce classica.

Vorrei evitare di controsoffittare perche sono al limite con l’altezza del detto, dunque cercavo una soluzione come quella che vi ho postato, che se non ho capito male non ha necessità di controsoffitto come per i faretti classici!!!

Avete idea di dove possa trovarlo, o conoscete questo prodotto specifico? Purtroppo non riesco a risalire alla marca di quello che ho visto. L’ho anche fotografato in vacanza, ma non benissimo e mi sembra non ci siano scritte.

Re: Aiuto faretto RGB doccia

Ciao Supersnake05,

penso che una buona soluzione sia quella di scegliere una plafoniera a soffitto di tuo gradimento estetico e di fare una modifica. Meglio se la plafoniera non è a LED nativa (eviteresti di buttare driver e disco illuminante a LED interno).

All'interno della plafoniera si installeranno o dei moduli LED o delle strisce LED RGB/RGBW, relativo alimentatore e ricevitore.

In questo modo sarai svincolato dalla potenza che desideri (potrai inserire il numero di moduli LED o segmenti di striscia LED che riterrai necessari), e potrai scegliere di comandare la plafoniera con il controller che più ti aggrada (radiocomando/pulsanti a parete/pannello a parete touch etc).

Se non hai dimestichezza nel realizzare la plafoniera e/o stagnare i vari segmenti LED, inviami una mail e vediamo di trovare una soluzione più appropriata alle tue esigenze.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine