Come la arredo?

http://i68.tinypic.com/2ziae7b.jpg

Questa é la mia cucina, totalmente da sventrare e ristrutturare.
Il palazzo é del 1910, apriremo una porta nella parete che da sul soggiorno.
Siamo 2 adulti e due bimbe piccole e cuciniamo e sporchiamo parecchio.

Le esigenze sono come di seguito:
Ampio piano di lavoro
Ampio contenimento
Lavello e fuochi sullo stesso piano ((per evitare gocciolamenti tra il lavaggio e la cottura)
Presenza dello scolapiatti e cappa ultraaspirante
Qualche scaffale o spazio x vasi, radio, robot da cucina
No microonde

Quello che mi piacerebbe:
Stile ultramoderno bianco e acciaio
Pochissimi pensili per dare aria all'ambiente
Potendo inserirei un'isola (al limite solo come piano di lavoro), tanto a un metro ci sarà il tavolo del soggiorno per i pasti.

Suggerimenti? Sono davvero srnza idee... sembra impossibile far stare tutto... :|

Re: Come la arredo?

Sarebbe interessante capire esattamente quale (quali) angolo è fuori squadra, magari non serve ma magari è utile per risparmiarsi problemi poi. Se riuscissi a misurare le diagonali del locale sarebbe l'ideale. Comunque in linea di massima io direi dall'angolo in alto a sx e scendendo termosifone, porta, colonne, poi basi contro il muro sud e quindi sotto la finestra, continuazione sul muro est e poi piccola penisola di nuovo verso ovest.
Sono al telefono e non riesco a disegnarlo, ma è uno schema abbastanza semplice.
Mi chiedevo se la doppia porta fosse un male necessario.
Sei incorreggibile. Sallo.

Bravissime
La forma a ferro di cavallo mi piacerebbe moltissimo!!!
Fuochi e lavello dove estramente starebbero meglio?
Dove ho scritto "Davanzale" c'é la finestra.
La piana di pietra del davanzale inizia a 86 cm da terra e per questo in negozio mi dicevano che sconsigliano di piazzare li dei mobili in quanto secondo loro l'altezza corretta è 90cm.....non mi hanno convinto però.

La porta a doppio battente la vorrei assolutamente inserire per avere cucina e soggiorno collegati. Inoltre si tratta di "riciclare" una porta a vetri antica che esteticamente arreda e mi piace tanto.
L'altra porta mi serve perché, altrimenti, per entrare in cucina dall'ingresso dovrei fare un giro troppo lungo; inoltre aiuta nell'illuminazione e nell'aereazione, essendoci un'altra finestra lî dietro (anch'io avevo pensato di chiuderla inizialmente).
La casa é vecchia e quindi gli angoli sono tutti un po' storti, appena possibile misuro le diagonali.

Non so, dovrei ragionarci sopra, ma se quella porta con la finestra dietro diventasse a sua volta una finestra, il giro per il soggiorno sarebbe così lungo? Magari per la cucina sarebbe una cosa buona avere un'altra parete interamente libera alla base...
Magari gina ha già in mente una soluzione legata a questo.
Sei incorreggibile. Sallo.