Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#46
J a me l'abbinamento colori piace, solo che la posizione nel tuo ambiente mi sembra lo renda già molto come dire... "protagonista", gli spazi nelle due foto che hai postato non sono esattamente gli stessi del tuo e il frigo è meno centrale. :?

Ad ogni modo se tu già lo "vedi" inserito color lime allora ...vai tranquilla, sicuramente il risultato ti piacerà, io sono dell'opinione che a volte le scelte vadano fatte seguendo il proprio istinto e gusti senza preoccuparsi troppo dell'abbinamento perfetto :wink:

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#48
rossodicina ha scritto:J a me l'abbinamento colori piace, solo che la posizione nel tuo ambiente mi sembra lo renda già molto come dire... "protagonista", gli spazi nelle due foto che hai postato non sono esattamente gli stessi del tuo e il frigo è meno centrale. :?

Ad ogni modo se tu già lo "vedi" inserito color lime allora ...vai tranquilla, sicuramente il risultato ti piacerà, io sono dell'opinione che a volte le scelte vadano fatte seguendo il proprio istinto e gusti senza preoccuparsi troppo dell'abbinamento perfetto :wink:
Quello è vero, dovrei provare con dei cartoni, ho deformato un frigo che non sarà poi quello combinato che vorrei.

Il colore l'ho scelto un po' perchè mi piace e lo preferisco ai soliti, un po' perchè è l'unico con cui potrei fare la parete opposta al frigo, dove si trova la porta. Secondo me a livello di estetica l'arancio e il rosso ci starebbero meglio, così come anche il panna e il grigio o l'acciaio che sia. Però poi la parete non oserei farla di questi colori :shock: . l'Arancio, inoltre, non è un colore che preferisco anche se secondo me è quello che ci starebbe meglio su tutti, se voglio mantenermi sul colorato.

Gina nero su nero? Mi madre mi uccide ahaha, già ha detto che è troppo nera quella parete.

Cmq se già messo lì è protagonista, come dice giustamente Rosso, potrei optare a qualche colore più tenue come il panna, il grigio o il verde acqua :?

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#49
gina ha scritto:Per me il posto giusto era là in fondo al posto della lvs…comunque…perché non metterlo nero?
Si in effetti avrei potuto fare la vasca lavabo più grande sotto la finestra, la lavastoviglie e lo scolapiatti di qua dalla finestra e dove attualmente c'è il lavabo ad angolo con il pensile su fare altro. Ormai è andata, il problema erano gli attacchi, mi hanno detto di non allontanarmi molto da dove erano stati fatti quindi ho lasciato la lavastoviglie dove era e il lavabo fatto ad angolo. Avrei dovuto allungarmi sulla parete sotto la finestra :?

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#50
Buongiorno, ho un problema e volevo un consiglio.
Il 5 ottobre quando mi hanno portato e montato la cucina il top del PC è uscito rotto. Per cui me l'hanno ordinato dicendo una quindicina di giorni massimo (lavorativi :evil: ) e sarebbe dovuto arrivare oggi. Ieri mi hanno scritto un sms confermandomi l'arrivo nel pomeriggio, poco fa mi chiamano dicendo che dal rivenditore il top è arrivato rovinato per cui hanno immediatamente ordinato il nuovo. La signorina mi ha detto in una settimana ma mia madre, incazzata, ha chiamato di nuovo e la consegna è prevista per il 26 novembre.
A me la signorina da Roma ha detto che stanno avendo problemi col rivenditore per altri pezzi tornati indietro, ma a questo punto mi domando, c'è una azione legale o no che posso fare per il casino che mi stanno creando?
Io ho già pagato tutto :cry: ma è assurda sta cosa che il top di nuovo è arrivato rovinato e devo aspettare un altro mese per poter cucinare.
Consigli? :(

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#51
chi sarebbe "la signorina da Roma"? e il top pc sarebbe in pratica il piano cottura arrivato fallato? è un pc ad induzione? e perchè hai saldato tutto?
scusa, faccio fatica a capire la dinamica. sarebbe stato meglio trattenerti qualcosa, ho la vaga impressione (spero di sbagliarmi) che il rivenditore con questi tira e molla, sms invece di chiamate all'ultimo secondo, non sia molto serio.

che termine ti ha dato per la sostituzione? eventualmente penserei a fare una telefonata con la voce grossa se non l'hai già fatta ed ad inviare una mail o una raccomandata riassumendo l'accaduto (allega conferma d'ordine con indicazione modello e prezzo pc, data consegna cucina, possibilmente copia pagamento effettuato). vediamo se si dà una svegliata :roll:

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#52
bayeen ha scritto:chi sarebbe "la signorina da Roma"? e il top pc sarebbe in pratica il piano cottura arrivato fallato? è un pc ad induzione? e perchè hai saldato tutto?
scusa, faccio fatica a capire la dinamica. sarebbe stato meglio trattenerti qualcosa, ho la vaga impressione (spero di sbagliarmi) che il rivenditore con questi tira e molla, sms invece di chiamate all'ultimo secondo, non sia molto serio.

che termine ti ha dato per la sostituzione? eventualmente penserei a fare una telefonata con la voce grossa se non l'hai già fatta ed ad inviare una mail o una raccomandata riassumendo l'accaduto (allega conferma d'ordine con indicazione modello e prezzo pc, data consegna cucina, possibilmente copia pagamento effettuato). vediamo se si dà una svegliata :roll:

Si la cucina è stata consegnata il 5 ottobre. Il top del Piano Cottura era praticamente rotto a metà :shock: e non me l'hanno montato, han detto che non montandolo avrebbero fatto prima a rimandarmi quello nuovo. I soldi li hanno voluti, assegno circolare che mi ero fatta preparare dalla banca preciso preciso, e mia madre non ha potuto dirgli di no quando i tipi le hanno detto che avrebbero perso il lavoro se non prendevano i soldi. Avrei potuto non pagare i pezzi che non mi hanno montato ma sarebbe stato impossibile togliere i soldi dall'assegno circolare.
Il call center da Roma a me ha detto che la settimana dopo mi arrivava tutto, a mia madre quand ha richiamato le hanno detto dal 26 novembre al 1° di dicembre come consegna prevista.
Sabato sono andata dal rivenditore dove ho fatto fare il progetto e mi ha detto (forse su incazzatura della telefonata di mia madre) che l'hanno in consegna dal 16 al 21 novembre.
Al responsabile del punto vendita ho chiesto specificatamente che mettessero le cose in chiaro col fornitore, perchè se il top arriva di nuovo danneggiato c'è qualcosa che non va e non potevo rischiare di passare Natale senza PC :evil: .
Alla fine mi hanno detto che mi chiamano appena arriva e se è tutto ok, non danneggiato ecc., poi mi hanno dato un buono sconto di 200 euro per l'inconveniente col quale già ho preso un lampadario, chiaramente lo vado a ritirare io e lo apro al momento così se è rotto glielo fracasso in testa direttamente lì al magazzino. :mrgreen:

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#53
bayeen ha scritto:chi sarebbe "la signorina da Roma"? e il top pc sarebbe in pratica il piano cottura arrivato fallato? è un pc ad induzione? e perchè hai saldato tutto?
scusa, faccio fatica a capire la dinamica. sarebbe stato meglio trattenerti qualcosa, ho la vaga impressione (spero di sbagliarmi) che il rivenditore con questi tira e molla, sms invece di chiamate all'ultimo secondo, non sia molto serio.
Bay, il rivenditore è Mondo convenienza, credo che la signorina da Roma sia quella del Call Center Mondo Convenienza e che quella arrivata rotta ben due volte sia la parte del top nella quale si trova il PC. JSandy ha saldato tutto perché MC, come Ikea, come Dondi, come Ricci Casa, come tante catene, impone nelle proprie condizioni di vendita il saldo all'ordine. L'unica cosa che -credo- venga pagata alla consegna è la quota del montaggio/servizio idraulico-elettrico.
Così per lo meno mi pare di aver capitodi questa vicenda. :roll:

Giusto per inquadrare la situazione dopo mille post sul'importanza della scelta del rivenditore, del montaggio e del servizio assistenza post vendita..

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#54
Salve a tutti, ritorno dopo un po' di tempo ma comunque vi ho seguiti negli altri post.
Ho aspettato un po' a rispondere per aggiornarvi sulle mie peripezie per il top.
Sarebbe dovuto arrivare giovedì 23 novembre ma dopo un sms ed una telefonata del responsabile del punto vendita di Pisa per dirmi che era tutto a posto, verso le 18 mi chiama un "signorino" stavolta, del call center di Roma che mi dice che il top è arrivato ma di un altro colore. :shock:
Al che gli chiedo se possono comunque montarmelo nel frattempo che aspetto quello del colore giusto, ma mi dice che il ragazzo che deve montarmelo non se la sente di prendersi questa responsabilità ed inoltre ha anche delle strisce, forse rovinato insomma.
Il 25, sabato, passo il pomeriggio al punto vendita MC e parlo col responsabile che blocca il top che stavano per spedire indietro, in modo da farmelo montare domani, dicendomi che tra il 7 e il 13 dicembre arriverà poi quello giusto.
Mia madre non vi dico come era incavolata :evil: ci hanno dato un altro buono acquisto di 100 euro e in totale son 300, per l'ennesimo errore da parte loro. Ho puntualizzato più volte che ho mamma diabetica e con acciacchi vari che avrebbe bisogno di mangiare bene. Tutti mortificati, ma non c'è verso di capire chi sbaglia.
Oggi mi arriva un'altra telefonata da MC di Roma e la signora, un'altra ancora, mi dice che non possono venire domani (sms di conferma già mandato stamane) perchè se montavano il top non si trovavano poi con quello che dovrebbe (ormai vado di condizionale) arrivare dopo e dovevano spedirli tutti insieme. Mi faccio chiamare dal responsabile del punto vendita che mi chiede che problema c'è stato (lui lo ha chiesto a me :roll: ) e gli dico che non ci ho capito una sega :mrgreen: che mi facesse sapere. Dopo giri di telefonate mi richiama e il top domani arriva in attesa poi di quello definitivo.
La signora di Roma, tra l'altro, nemmeno voleva portarmi le alzatine della parte del lavello (cosa che le ho fatto presente, che non erano quelle del lato del top che non arrivava). Le ho detto che le volevo comunque domani per verificare il colore, così se per caso (altamente probabile) fossero state diverse potevano riordinarle col top in arrivo tra il 7 e il 13 dicembre. Il responsabile cmq mi risolve momentaneamente la cosa e domani avrò un top (così vedrò anche che colore e problemi ha questo fantomatico top!). Almeno se dovessi rischiare che quello in arrivo è rotto o sbagliato (sarebbe la 4a volta) a Natale potrò cucinare :shock: . Ah chiaramente ho messo in chiaro che se mi fanno danni a montare e smontare pagano loro e riparano loro senza un soldo in più.


Domani appena arriva la squadra vi aggiorno :mrgreen: sperando di non finire sul giornale per tentato omicidio con un top di cucina. Li ho anche minacciati che se non si risolve entro Natale rivoglio tutti i soldi indietro e loro si riprendono la cucina :cry:

Mi sono fatta una idea cmq di questo ultimo errore e casino che han fatto. Le due parti, maschio e femmina, sono di un colore diverso, io ho già montato una parte, mi pare la femmina e quindi mi manca il maschio. Li hanno cmq riordinati tutti e due per evitare che poi non combacino. Dato che la signorina ha detto che non potevano mandarmi questo top domani perchè dovevano mandare il maschio o la femmina insieme a quello che arriverà il 7/13, ho pensato che un solo pezzo di questo che arriva domani è sbagliato e che quello che arriverà dopo era quello che combacia con un pezzo giusto di domani....non so se mi sono spiegata. Domani arrivano un M ed un F, ma M è colore frassino e F è colore betulla, a me serve betulla come tutto il resto che ho, per cui il 7/13 dovrebbe arrivare M betulla (giusto) che loro volevano mandare insieme ad F betulla che però arriva domani con M frassino :mrgreen: (forse per non far vedere la figuraccia di un ennesimo errore, non so)

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#60
bubamara98 ha scritto:In bocca al lupo. Non sai come ti capisco, io dopo quasi un anno ancora fuori casa e sempre più demoralizzata..
In bocca al lupo davvero.
Speriamo bene, domani spero di sapere anche qualcosa riguardo il casino che han combinato.
Noi invece in casa ci stiamo, ma è da agosto che non uso un piano cottura :|