Dorelan o Bultex?Quale rete?

Buongiorno a tutti. Sono alta 1.70 e peso 60 kg e il mio compagno è alto 1.80 e pesa 75 kg. Siamo alla ricerca di un buon materasso in memory foam. A me piacciono di più i materassi accoglienti e a lui quelli un pò più sostenuti.
Provando diversi materassi e marche ci sono piaciuti Nube Sf e Eden Sf di Dorelan e di Bultex Elemets Fitplus e Surf Fitplus. Siamo indecisi tra Dorelan e Bultex. Vorremmo un buon prodotto, traspirante, di qualità, confortevole e accogliente, ma con un buon sostegno e che non si sfondi o perda qualità nel giro di pochi anni.
A me tra tutti e' piaciuto moltissimo l'Eden, al mio compagno l'Elements. Nn sappiamo se valga la pena spendere tutti quei soldi per l'Elements.
Ci hanno consigliato la rete Suprema di Ergogreen per tutti e 4 i materassi.
Voi che rete mi consigliereste per i due Bultex e per i due Dorelan?
Siamo anche indecisi se comprare due materassi singoli o uno matrimoniale. Secondo voi cos'è meglio? Si riesce a dormire bene al centro tra due materassi singoli o si sente lo stacco?
Se decidessimo di acquistare due materassi diversi singoli tipo..io Eden sf e lui Nube sf oppure io Surf e lui Elements?
Oppure è meglio scegliere un solo modello per entrambi?
Meglio Dorelan o Bultex?
Ringrazio in anticipo per la cortesia!

Re: Dorelan o Bultex?Quale rete?

kelly412 ha scritto:Voi che rete mi consigliereste per i due Bultex e per i due Dorelan?
se per la rete
vuoi rimanere in casa erogreen
più che la suprema suggerico la infinity
kelly412 ha scritto:Siamo anche indecisi se comprare due materassi singoli o uno matrimoniale. Secondo voi cos'è meglio? Si riesce a dormire bene al centro tra due materassi singoli o si sente lo stacco?
2 singoli son o più facili
da girare e da lavare
tanto non si dorme esattamente al centro
si, si sente lo stacco
pro e contro da valutare
kelly412 ha scritto:Se decidessimo di acquistare due materassi diversi singoli tipo..io Eden sf e lui Nube sf oppure io Surf e lui Elements?
Oppure è meglio scegliere un solo modello per entrambi?
per scelta non tratto queste aziende
ma se non sbaglio danno la possibilità
di scegliere 2 lastre diverse all'interno di una fodera unica
kelly412 ha scritto:Meglio Dorelan o Bultex?
sono prodotti nella stessa fabbrica
non c'è un meglio o un peggio
ma c'è quello più giusto per te

Dorelan costruisce su licenza i materassi bultex, quindi alla domanda "è migliore dorelan o è migliore bultex" avrei molte difficoltà a rispondere.
Dopodiché i materiali "core" che compongono i materassi bultex sono tipici di quei materassi, hanno caratteristiche loro peculiari e possono piacere di più o di meno rispetto ai materiali adoperati per produrre un materasso dorelan. Ma la fabbrica è la stessa, i macchinari usati per confezionare i prodotti sono gli stessi, la manodopera è la stessa. È possibile che la società che possiede il marchio bultex (e che produce i materiali bultex) preveda controlli di qualità ulteriori per i propri prodotti, ma mi aspetto che la qualità delle lavorazioni sia del tutto analoga.
Detto questo, se c'è una grande differenza di prezzo tra i prodotti che avete provato forse è perché sono prodotti diversi, appartenenti a fascie diverse.
Meglio due singoli? Ci sono pro e contro, sicuramente due singoli sono più maneggevoli. Una possibilità che potreste prendere in considerazione è quella di acquistare due materassi singoli ma un'unica fodera che tenga bene unite le due componenti "interne". In questo modo potreste scegliere materassi anche diversificati. Però devo dire che, se considerate un po' di varianti disponibili in termini di fodere, dunque in termini di accoglienza almeno superficiale, non dovrebbe essere impossibile giungere a un compromesso.

Ops, cross post con chi mi ha preceduto ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Sono domande molto tecniche alle quali non so rispondere. Frequentando un forum di materassi ho capito che non è necessario associare reti molto sofisticate e particolari ai materassi in materiale espanso. Una buona rete robusta, con doppia campata, doghe da 68mm e regolatori di rigidità è già sufficiente per offrire un buon supporto. Una marca di reti sempre molto consigliata è dorsal, tra le due che tu dici non saprei sinceramente cosa scegliere.
Sei incorreggibile. Sallo.

ciao.
Per prima cosa non confondere la qualità del materasso con la sua prestazione.
Un materasso per farti dormire bene dev'essere di qualità ma anche adatto alle tue esigenze.
Un paio di scarpe, seppur ottimo, se è un 36 e tu porti il 42, ovviamente non ti fa stare comodo.
Quindi la qualità dei materiali e delle lavorazioni è importante ma è altrettanto importante che il prodotto si adatti alle tue esigenze e che sia strutturato nella maniera corretta.
Continuo ad incontrare persone che si fissano su alcuni aspetti e non considerano che anche le strutture dei materassi, diciamo il come vengono combinati i materiali, ha la sua importanza è fa la differenza nella prestazione.
Un nube e un eden hanno dentro gli stessi materiali ma in quantità e in strutture diverse e sono due materassi diversi.
Tra dorelan e Bultex non cambia la qualità del prodotto ma cambiano materiali, lavorazioni e rivestimenti, cioè tutto il resto.

L'elements è a mio avviso un materasso molto prestazionale che grazie alla sua struttura particolare permette a persone di molto diverse di dormire bene.
Diciamo che ha diversi livelli di funzionamento nel senso che è in grado di reagire molto bene alle diverse corporature bilanciando sostegno, elasticità ed ergonomia in base a come viene sollecitato dal corpo della persona.
Questa è una caratteristica tipica dei prodotti in memory che si modificano, grazie al memory appunto, in base a come si comprime il materasso con le diverse parti del corpo, ma la struttura particolare dell'elements porta, sempre a mio modesto parere, al massimo questa capacità.
Infatti è un materasso che è spesso scelto da persone che pur dovendo dormire nello stesso letto

A questo unisci la prestazione del rivestimento fitplus con il memory su uno dei due lati (quindi sull'altro hai il cotone per l'estate) che aumenta l'accoglienza superficiale e quindi aiuta il comfort delle persone più leggere.
La differenza con l'eden è tanta non in termini di prestazioni, cosa che comunque c'è perchè l'eden dovresti portlo in mezzo tra uno slam o un surf di bultex come ergonomia, ma proprio come sensazione
Mi fa strano che stai facendo questi paragoni: ma hai provato l'eden e l'elements nello stesso negozio?
Perchè se così non fosse si spiegherebbe la cosa con il fatto che non hai fatto un confronto diretto ma semplicemente hai confrontato quello che ti sembrava meglio da una parte con quello che ti sembrava meglio dall'altra senza effettivamente riuscire bene a valutare.

Nella gamma dorelan puoi affiancare un nube ad un eden come singoli o nella stessa fodera.
Nella gamma Bultex il surf e l'elements hanno rivestimenti diversi per cui fare un matrimoniale con la stessa fodera non è possibile (o meglio è possibile ma con un costo maggiore di quello che avresti sommando i prezzi dei due singoli a causa della differenza di costo dei due rivestimenti), mentre i singoli li puoi affiancare consapevole che pur avendo i materassi la stessa altezza nominale i rivestimenti sono diversi e quindi possono rendere in modo leggermente differente.
Francamente però con l'elements è una necessità che non vedo visto quanto ti ho scritto sopra.
Al massimo, facendo uno sforzo in più, potresti andare sul rivestimento b-fit che ti darebbe ancora più accoglienza superficiale e più facilità nel far lavorare l'interno del materasso, che significa ancora più ergonomia e comfort per la persona più leggera, fermo restando che anche il fitpplus per le vostre corporature va benissimo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Non conosco la rete ergoreen da te citata e quindi non so dirti come funziona il materasso su quel tipo di supporto che è un po’ particolare avendo dighe più piccole del normale ma infilate nel telaio.
Il bultex in linea di massima funziona bene su supporti sostenuti tipo la loro strong ma prova il materasso sulla rete che vuoi comprare così sei certa del risultato. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it