Re: andiamo con ordine (2) i preventivi

salvo72 ha scritto:
Tylerciarly ha scritto:
salvo72 ha scritto:
Perchè il triplo potrebbe essere deleterio (fermo il fatto che, come dice Elio, non vedo tripli nelle tue offerte)?
E in cosa ti ausilia il pellicolato nella 'leggera' satinatura?
Ho 7 porte finestre credo che per la mia zona climatica e casa,cascinale del 1800 con muri in pietra da 70cm, il triplo vetro non serva. Appesantisce le ante e la loro ferramenta e poi è vero che fa freddo e vento, ma vale la spesa? Non avrò poi problemi di muffa che già in due piccoli posti ho?

Per il pellicolato io non vorrei proprio metterlo, ma a nord sono obbligata ad avere un noce quindi, la mia compagna, ha deciso che almeno dentro devono essere tutti noce. Per i bianco esterno mi spaventa vederlo così lucido, devo comunque riprodurre una vernice su legno satinato. Purtroppo nessuno ha eesposto il bianco massa.

Ultima domanda possibile che qfort costi così? Pensavo di fare in preventivo almeno il 20% in meno.
Deleterio vuol dire negativo e io continuo a non vedere negatività, se non fosse per il portafoglio.
Vero che il calore continuerà a uscire dal muro, ma, per lo meno, la smetterà di uscire anche dal vetro.
Sulla muffa, poi, la tua considerazione lascia supporre che presumi che dal vetro (doppio) passi un po' di vapore, che non passerebbe piu' dal quello triplo: credimi, non è cosi. Non ne passa ne dal doppio ne dal triplo.
Sicuramente hai ragione, io ho letto diversamente proprio su un thread qui, ma magari era Vecchiotto. Comunque fatto sta che il triplo dovrei pagarlo ancora di più, finstral mi darebbe due vetri stratificati camera e vetro da 4 solo sulle portefinestre gli altri solo doppio.

Comunque mi spiace che i vari thread vadano sempre a finire in vacca, per ora io devo ancora capire chi è superiore come vetro e come è possibile che qfort mi faccia quel prezzo praticamente solo finstral è più caro.
Andrei dall'ultimo ma a me gli ultimatum e i contratti a voce non mi piacciono..

Se un thread dove ti hanno corretto almeno 4 convinzioni completamente sbagliate, secondo te è 'andato in vacca', mi taccio.

Io, e non mi pare di essere il solo, continuiamo a non capire cosa stai dicendo: in ogni messaggio dici qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra :

finstral mi darebbe due vetri stratificati camera e vetro da 4 solo sulle portefinestre gli altri solo doppio

cosa vuoi dire, in italiano corrente? cosa significa 'stratificati camera e vetro da 4' ????

salvo72 ha scritto:Se un thread dove ti hanno corretto almeno 4 convinzioni completamente sbagliate, secondo te è 'andato in vacca', mi taccio.

Io, e non mi pare di essere il solo, continuiamo a non capire cosa stai dicendo: in ogni messaggio dici qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra :

finstral mi darebbe due vetri stratificati camera e vetro da 4 solo sulle portefinestre gli altri solo doppio

cosa vuoi dire, in italiano corrente? cosa significa 'stratificati camera e vetro da 4' ????
io l'ho detto subito che mi arrendevo.

non si capisce nulla, è impossibile dare un consiglio.
io sto col made in Italy

porta finestra 1000x2250 colore NOCE dentro fuori
2 ante con traversini
win-click
vetro: ESG float 4/16s/ESG 4 U=1,1
questo è un vetrocamera di sicurezza 4 temprato - camera 16 argon - 4 temprato.

Ug 1,1
vetro: 24 331+331 lowe1.0 (Ar+We) satinato
scritto così e tradotto sarebbe:
33.1 camera argon con canalina calda 33.1 e satinato Ug 1.0 ma quel 24 compromette tutto poichè a questo punto facendo il semplice calcolo di:

24 totale-
6,38 vetro esterno-
6,38 vetr interno=
11,24 di camera

il che vuol dire che l'Ug non può essere 1,0

per avere un Ug = 1,0 dovresti avere una camera da 15 con vetro magnetronico ma pure un selettivo se la canalina è fredda.

credo che dovresti ripassare dal via e rincominciare se vuoi consigli, ma sopratutto devi ascoltare e non partire in disquisizioni personali senza capo ne coda.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
porta finestra 1000x2250 colore NOCE dentro fuori
2 ante con traversini
win-click
vetro: ESG float 4/16s/ESG 4 U=1,1
questo è un vetrocamera di sicurezza 4 temprato - camera 16 argon - 4 temprato.

Ug 1,1
vetro: 24 331+331 lowe1.0 (Ar+We) satinato
scritto così e tradotto sarebbe:
33.1 camera argon con canalina calda 33.1 e satinato Ug 1.0 ma quel 24 compromette tutto poichè a questo punto facendo il semplice calcolo di:

24 totale-
6,38 vetro esterno-
6,38 vetr interno=
11,24 di camera

il che vuol dire che l'Ug non può essere 1,0

per avere un Ug = 1,0 dovresti avere una camera da 15 con vetro magnetronico ma pure un selettivo se la canalina è fredda.

credo che dovresti ripassare dal via e rincominciare se vuoi consigli, ma sopratutto devi ascoltare e non partire in disquisizioni personali senza capo ne coda.
Mi sembra che con umiltà sto cercando ci capirci qualcosa, l'affermazione sul doppio e triplo vetro l'ho trovato qui su un thread e calzava con la mia situazione spendere 2000 euro in più per una casa che comunque non avrà mai l'efficienza energetica adeguata al serramento. Però chiedo scusa se ho detto una cavolata.

Ok, ora ho capito di più, grazie. Sicuramente i venditori non aiutano: faccio domande e sembrano scocciati di dirmi che vetro mettono dentro o spiegarmi che marca per profilo e ferramenta.
Per ora il preventivo più chiaro è oknoplast, che a detta anche tua è un buon prodotto, ma probabilmente dovrei chiedere modifica sul vetro.
Mi fermo qui con i preventivi finché non avrò capito come chiedere un preventivo, entrare e descrivere abitazione scegliere modello estetico non è sufficiente, devo trovare elenco di possibilità di assemblaggio doppio o triplo e scrivermi tutti i valori e andare lì sapendo cosa mi stanno cercando di vendere e uscire con un preventivo confrontabile.

Grazie

gigiotto ha scritto:La maggior parte delle aziende utilizza un software di preventivazione che fornisce tutti i parametri... Finstral, Qfort ed Oknoplast sicuramente
Non capisco cosa costa a farmene una stampa visto che sto per spendere comunque dei soldi da loro...
Vabbè, ormai ho finito i posti dove andare e credo che nessuno di questi abbia una posa certificata, cioè sui siti vedo ift rosenheim, posa clima, ma quando chiedo come risolverebbero il problema del sovradavanzale mi rispondono "con la schiuma", anche l'ultimo fenomeno che a detta sua è il migliore del mondo a posarli :)
Comunque mi fermo un attimo chiedo al vicino dove è andato e magari mi studio che vetro potrei mettere agli oknoplast per migliorarli un po'