Sicuramente hai ragione, io ho letto diversamente proprio su un thread qui, ma magari era Vecchiotto. Comunque fatto sta che il triplo dovrei pagarlo ancora di più, finstral mi darebbe due vetri stratificati camera e vetro da 4 solo sulle portefinestre gli altri solo doppio.salvo72 ha scritto:Deleterio vuol dire negativo e io continuo a non vedere negatività, se non fosse per il portafoglio.Tylerciarly ha scritto:Ho 7 porte finestre credo che per la mia zona climatica e casa,cascinale del 1800 con muri in pietra da 70cm, il triplo vetro non serva. Appesantisce le ante e la loro ferramenta e poi è vero che fa freddo e vento, ma vale la spesa? Non avrò poi problemi di muffa che già in due piccoli posti ho?salvo72 ha scritto:
Perchè il triplo potrebbe essere deleterio (fermo il fatto che, come dice Elio, non vedo tripli nelle tue offerte)?
E in cosa ti ausilia il pellicolato nella 'leggera' satinatura?
Per il pellicolato io non vorrei proprio metterlo, ma a nord sono obbligata ad avere un noce quindi, la mia compagna, ha deciso che almeno dentro devono essere tutti noce. Per i bianco esterno mi spaventa vederlo così lucido, devo comunque riprodurre una vernice su legno satinato. Purtroppo nessuno ha eesposto il bianco massa.
Ultima domanda possibile che qfort costi così? Pensavo di fare in preventivo almeno il 20% in meno.
Vero che il calore continuerà a uscire dal muro, ma, per lo meno, la smetterà di uscire anche dal vetro.
Sulla muffa, poi, la tua considerazione lascia supporre che presumi che dal vetro (doppio) passi un po' di vapore, che non passerebbe piu' dal quello triplo: credimi, non è cosi. Non ne passa ne dal doppio ne dal triplo.
Comunque mi spiace che i vari thread vadano sempre a finire in vacca, per ora io devo ancora capire chi è superiore come vetro e come è possibile che qfort mi faccia quel prezzo praticamente solo finstral è più caro.
Andrei dall'ultimo ma a me gli ultimatum e i contratti a voce non mi piacciono..