Re: Consiglio faretti

Buongiorno.. Eccoci. Il geometra mi ha detto che i buchi si possono fare anche dopo ma bisogna tenere conto di tutti i montantini, quindi:

a) non potremmo bucare dove vogliamo

b) bisognerebbe tener traccia di tutte le misure precise dove si trovano i montantini.

Voi cosa mi consigliate di fare? Metterli subito o dopo? Cercando si internet vedo che i montantini sono tanti....

Fiord@liso ha scritto: Tu opteresti per aumentare a 20 cm il cartongesso o per la soluzione n.2?
Mi chiedo anche io come mai insistano tanto a forare il cartongesso prima, forse per facilitare il lavoro?
Ciao Fiord@liso,

Se il disegno è in scala, la larghezza del cartongesso pare di 25/30cm.. farlo di dimensione inferiore non ha molto senso.

Probabilmente vogliono forare il cartongesso per finire il lavoro e non essere richiamati una seconda volta (alla gratis per fare i fori).

Ma se spieghi le tue esigenze (che vuoi verificare il risultato prima di posizionare in maniera definitiva i faretti)... e poi scatta la mancia per chi esegue il lavoro, difficilmente si rifiuteranno :wink:
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

rgbw led systems ha scritto:
Fiord@liso ha scritto: Tu opteresti per aumentare a 20 cm il cartongesso o per la soluzione n.2?
Mi chiedo anche io come mai insistano tanto a forare il cartongesso prima, forse per facilitare il lavoro?
Ciao Fiord@liso,

Se il disegno è in scala, la larghezza del cartongesso pare di 25/30cm.. farlo di dimensione inferiore non ha molto senso.

Probabilmente vogliono forare il cartongesso per finire il lavoro e non essere richiamati una seconda volta (alla gratis per fare i fori).

Ma se spieghi le tue esigenze (che vuoi verificare il risultato prima di posizionare in maniera definitiva i faretti)... e poi scatta la mancia per chi esegue il lavoro, difficilmente si rifiuteranno :wink:
grazie! Non ho più aggiornato ma alla fine cominciano a fare solo il cartongesso. Il geometra ha dato tali disposizioni in quanto non ci decidevamo :mrgreen:
Ad ogni modo sto provando altre soluzioni di disposizione, magari poi quando le posto dammi un consiglio :D

Ciao Fiordaliso,
se posso permettermi, essendo faretti d'atmosfera perché usare il fascio a 100°? Intanto io scenderei con l'angolo anche sotto i 30°... Così potresti evitare il problema della rientranza.
Poi, dato che ti piace la simmetria (e sono d'accordo) prova a pensare ad altri modi per ottenerla, per esempio mettendoli a coppie e non come qui:
Immagine
E' solo un esempio ma proverei a uscire dagli schemi...
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

mes ha scritto:Ciao Fiordaliso,
se posso permettermi, essendo faretti d'atmosfera perché usare il fascio a 100°? Intanto io scenderei con l'angolo anche sotto i 30°... Così potresti evitare il problema della rientranza.
Poi, dato che ti piace la simmetria (e sono d'accordo) prova a pensare ad altri modi per ottenerla, per esempio mettendoli a coppie e non come qui:
Immagine
E' solo un esempio ma proverei a uscire dagli schemi...
Ciao Mes! Certo che puoi e grazie per il cambio di prospettiva! ;)

I faretti sono a 100 gradi fondamentalmente perché a Leroy Merlin abbiamo trovato questi dimmerabili..

Poi il mio compagno aveva fretta di prenderli, pensando dovessimo bucare prima di fare il controsoffitto, e adesso abbiamo questi..

Credo che il muretto sarà illuminato in qualsiasi situazione :lol:

Dammi pure tutti i consigli che vuoi!

Che modello di faretto sarebbe? Ha un ottica recessa oppure standard a filo faretto? Sono orientabili?
Vediamo se viene fuori qualche altra idea...

mes ha scritto:Che modello di faretto sarebbe? Ha un ottica recessa oppure standard a filo faretto? Sono orientabili?
Vediamo se viene fuori qualche altra idea...
sono orientabili, rotondi, led standard a filo!

Ciao, il problema è che hai un ottica praticamente diffusa e a filo faretto. Quindi anche orientarli verso il centro stanza potrebbe creare problemi di abbagliamento.
...non puoi restituirli e comprare qualcos'altro?

mes ha scritto:Ciao, il problema è che hai un ottica praticamente diffusa e a filo faretto. Quindi anche orientarli verso il centro stanza potrebbe creare problemi di abbagliamento.
...non puoi restituirli e comprare qualcos'altro?
non so, chiedo.. chissà se ne verrò mai a capo :mrgreen:

rgbw led systems ha scritto:Sono faretti a fascio aperto e dimmerabili, il problema di abbagliamento non sussiste.
Serve poco che siano orientabili quando il fascio luminoso è aperto.
infatti che siano orientabili francamente mi interessa relativamente. Il mio compagno li ha voluti così ma fosse per me li terrei sempre diritti.

Ma alla fine della fiera.. con fascio di 100 gradi.. non è che mi sto facendo un po' troppe pippe sulla disposizione? Nell'ultima versione un faretto cade prima di uno dei lati della porta d'ingresso.. sarebbe un problema così grande?