Hai letto le centinaia di discussioni che gli utenti aprono su questo forum (come accade similmente nei forum di automobilismo) per chiedere opinioni sul prezzo totale?Vuoi che ti dica quanto dovrebbe realmente costare un meccanico senza ricarico sul debimetro? Costa probabilmente qualcosa di più di un onesto Cardiochirurgo: sui 100 euro per 1 quarto d'orda di visita. Competitivo vero? vorrei vederti a fare il meccanico con un tariffario simile.
Fin qui è dimostrato che questi utenti sono propensi a considerare diversi preventivi, non hanno già scelto il più economico, altrimenti non perderebbero tempo a chiedere info sul forum. Questa è la realtà che leggo sul forum, non è la mia opinione.
Arrivando al dunque, ti sei accorto che molti di questi utenti gridano "al ladro!!" quando decidono di approfondire la questione della ripartizione del totale e si accorgono che gli elettrodomestici costano il doppio o il triplo rispetto alla grande distribuzione o ai rivenditori online?
Secondo te questi utenti sarebbero ugualmente indotti a gridare "al ladro!!" se, a parità di prezzo totale, si trovassero in mano un preventivo con elettrodomestici a prezzi meno distanti dalla grande distribuzione o dai rivenditori online?
Attenzione, qui non stiamo giudicando i potenziali clienti per stabilire se hanno torto o ragione nel gridare "al ladro!!" (a mio avviso, il più delle volte hanno torto), quindi questo discorso lasciamolo da parte. Concentratevi piuttosto sul problema principale: quando un rivenditore viene etichettato come ladro, nonostante il preventivo interessante, il cliente fugge altrove!!