astrid2609 ha scritto:Mi sapresti dire se è silenzioso
Sì è silenzioso, ovviamente se usi la funzione delle cotture ventilate la suddetta ventola si mette in moto, ma la senti proprio "se la vuoi sentire", è molto modesto il rumore che fa.
se arriva in temperatura in fretta
Sì, c'è la funzione riscaldamento rapido; usi quella e poi a forno caldo scegli il tipo di cottura che preferisci.
Se invece non la usi, dipende dal tipo di cottura che selezioni e da quanti gradi imposti, ma penso che sia così per tutti i forni.
e se è ben coibentato e non scalda all'esterno?
E' un forno da incasso... E' progettato per essere inserito nei mobili.
E' ovvio che il calore da qualche parte si smaltisce, ma molto lentamente e non presenta zone calde all'esterno, men che mai nel vetro anteriore che è doppio, con un apposita intercapedine che lo rende disaccoppiato con la produzione di calore interna e quindi molto "fresco".
Ho dei dubbi sul sistema di raffreddamento radiale che ha e non vorrei rovinasse i mobili in legno..
Guarda, qualunque forno da qualche parte deve smaltire il calore. Il tutto sta nel farlo con molta lentezza e con uno scambio termico limitato.
Questo è un ottimo brand, progetta bene i suoi elettrodomestici e ha assistenza capillare. Se mai dovesse produrre una cosa che rovina i mobili sai che clamore farebbe?