bayeen ha scritto:mi piace molto la scala, davvero bella.
non mi piace il pavimento in cucina. ho capito e non discuto i problemi di budget, ma non ho capito bene una cosa: le piastrelle ed il parquet c'erano già entrambi? in pratica gli ambienti erano separati da un muro e hai mantenuto entrambi i pavimenti? no perchè se invece hai fatto mettere il parquet, tanto valeva proseguire in tutta la cucina..
le piastrelle di rivestimento, viste almeno così con queste foto, non le trovo così terribili anzi..
ultima critica sulla modularità della cucina: premesso che ritengo più comode le ante sotto il lavello ma premesso anche che i moduli da 45 non mi sono molto simpatici, avrei valutato di fare i cassettoni sotto il lavello in modo da avere una composizione più pulita. idem per i pensili, avrei fatto un 90+60+60+90.
per le colonne: il push pull per me non è il massimo a livello di ditate, su anta lucida poi, anche perchè immagino lì venga stivato il cibo e per cui si pusha spesso
il risultato direi, visto il budget che mi pare di aver capito fosse risicatissimo, è davvero ottimo.
ps appena il budget lo permette, risolte le altre urgenze, cambia le lampade sull'isola please

Ciao Bayeen e grazie del tuo riscontro.
Provo a rispondre...
Partiamo dalle piastrelle zona cucina.
Allora l'appartamento era dei miei genitori. All'epoca (circa 15 anni fa) decisero di fare un ambente unico cucina-soggiorno, differenziandolo SOLO per la pavimentazione:
- cotto in cucina
- parquet altrove
- una greca in cotto a dividere le 2 zone
Noi, dopo aver recuperato il sottotetto (operazione che ci è costata decine e decine e decine di migliaia di euro...ma decine

) creando 2 grandi camere da lette e 2 bagni comodi, abbiamo avuto la possibilità inizialmente non prevista (anche come costi) di svuotare l'appartamento sotto e quindi abbiamo deciso di lamare il parquet e imbiancare il tutto...ergo, le grandi opere (cambiare i pavimenti , lavori di muratura/idraulica, etc...) NON ce li siamo potuti permettere
Ante colonne: abbiamo scelto i push&pull, consci della poca praticità, per rendere la zona visibilmente quanto meno "cucina" possibile, affacciandosi sulla "ex" zona notte (oggi zona armadi e studio) e bagno dell'appartamento sotto (in pratica , abbiamo 3 bagni ora, 1 sotto e 2 sopra) e quindi abbiamo scelta anta unica (+ costosa rispetto a farne 2 per ciascuna colonna) e push&pull... il risultato, devo dire, è molto "pulito" esteticamente, appagante ai ns occhi...x la medesima ragione gli zoccolini relativi (delle 2 colonne) non sono in alluminio ma rivestite in acrilico come le ante...