qsecofr ha scritto:Atra è un ottimo produttore ma è forte soprattutto localmente in quanto è piccolino. È normale che non sia molto conosciuto ma presumo che la carenza di risposte non sia dovuta tanto al produttore in se ma al fatto che non è possibile valutare un preventivo così su 2 piedi ed inoltre ci si chiede: a che prò? L hai comprata. Mi sembra anche ad un prezzo ragionevole. Fine delle seghe mentali.
La foglia acrilica puliscila con pronto spry multisuperficie o sutter mangiapolvere. Specie nella prima pulizia inondala di questo prodotto perché bisogna rimuovere la colla delle pellicole protettive. Poi gustati la tua cucina.
Ciao qsecofr, innanzi tutto grazie per il riscontro ed i suggerimenti sulla pulizia, a proposito dei quali ti chiedo, sperando non disturbare eccessivamente, a quale colla e a quali pellicole protettive ti riferisci. Scusa, proprio x estrema ignoranza. Inoltre la prima passata va data, quindi, immediatamente, il giorno stesso del montaggio, corretto ?
Spiego, infine, la richiesta. Non trattasi di seghe mentali, sono avvezzo non farmene.
Ho chiesto un parere in quanto prima di scegliere questa Atra, che era la prima volta la sentivamo, io e mia moglie, nominare, avevamo fatto già una serie di preventivi con :
- Ikea laminato lucido, maniglia top anta: sforavamo i 5K, a mio avviso una cucina Ikea non può arrivare a questo livello di costo, se ci si arriva forse vuol dire meglio rivolgersi altrove (tutto imho)
- Lube, polimerico lucido, maniglia a gola. 9K, molto bella ma abbiamo avuto la sensazione che una quota parte dei 9K fosse dovuta al "nome"
- Aran, polimerico lucido, maniglia a gola. circa 6K (ns budget, vuoto per pieno)...bella, ma per motivi che non sto a raccontare per non tediarvi, abbiamo perso l'occasione
- Mobilturi, polimerico lucido, maniglia a gola: 4,7K...ci è parsa piuttosto "sotto tono" rispetto a quelle viste precedentemente...non ci ha convinti
Infine, sempre senza raccontare i retroscena per brevità, siamo andati a Padova (noi siamo di Milano) e abbiamo visto questa Atra...ci è piaciuta tanto, abbiamo avuto sensazione fosse ben fatta, il prezzo era OK e siccome eravamo nella condizione (come sopra non sto ad entrare nei particolari) di poter attendere oltre, abbiamo finalizzato l'acquisto.
Ora chiedevo "conferma" delle ns sensazioni, derivanti anche dall'aver apprezzato molto le ante di questa cucina (acrilico lucido, bianco, che pare vetro sull'anta, profilo color alluminio rivestito in ABS, ci han detto, veramente molto moderno ed elegante il tutto, a ns modesto parere) perché, siamo quasi al termine di una grossa (in tutti i sensi) ristrutturazione e la quota parte di buget totale dedicata alla cucina era, come sopra, 6K circa e, siccome come tutti credo, non amiamo buttare i ns soldi, non avendo avuto modo di chiedere un opinione prima, l'abbiamo chiesta poi, incrociando tutti "i diti" , come si "suol dire"
Grazie ancora e buona giornata.
Ale