ciao a tutti.
sto cominciando a "studiare" per progettare casa. Il nodo centrale è un ambiente living - cucina - ingresso di circa 80 mq
Budget di 50 - 60 K€.
Occorre tener conto che la mia attuale cucina è di circa 9 metri più due frigo freezer di 80 cm ciascuno + credenza bassa da 1.5 m.
L'idea di stile è un mood naturale - minimal con legni chiari + bianco è grigio e un po' di nero.
L'area living la penso composta da doppio divano, mobile basso tv e piccola libreria (non oltre 1.40 m).
Domande da inesperto.
- con il budget indicato su che livello mi posso orientare (standard, medio, medio-alto); posso pensare a Molteni+Dada o Modulnova, oppure....
- quali sono le marche che in questa fascia di prezzo offrono le migliori soluzioni coordinate living+cucina?
Grazie per l'aiuto all'orientamento
Re: open space living cucina mood naturale
#250-60 mila euro servono per arredare sia la cucina e il soggiorno? E la cucina dovrebbe di nuovo essere di 9 metri, oppure ti sei reso conto nel frattempo che un terzo della tua cucina attuale è pressoché inutilizzato e quindi 6 metri bastano e avanzano? Il "livello", come dici te, può essere medio o alto: in generale dipende da quanto vuoi "saturare" i tui spazi, e in cucina in particolare dipende dalle attrezzature: se ci metti tre frigor, due congelatori, un abbattitore, il forno tradizionale, il forno a vapore, il forno microonde, piani cottura e lavelli e rubinetteria e accessori di un certo tipo riesci anche a spendere 25 mila euro e avere una cucina di livello basso.
Ricapitolando, le tue mi sembrano domande un tantino troppo generiche occorrerebbe avere una planimetria completa di misure, un elenco se non proprio dettagliato almeno a grandi sbozzi di cosa ti serve, eccetera.
Ricapitolando, le tue mi sembrano domande un tantino troppo generiche occorrerebbe avere una planimetria completa di misure, un elenco se non proprio dettagliato almeno a grandi sbozzi di cosa ti serve, eccetera.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Grazie, 1000!
50 - 60 per cucina + living
Allora eccola piantina del locale https://www.dropbox.com/s/6jovvfoeearxl ... a.jpg?dl=0
Attrezzature necessarie nella cucina:
- Colonna freezer
- Colonna frigo
- Lavastoviglie
- Lavello doppio (90)
- Scolapiatti
- Piano cottura gas da 90
- Cappa
- Forno tradizionale
- Forno microonde
- Tavolo 6 posti espandibile
8 seggiole
per il resto mobili contenitori, contenitori indifferenziata, ...
I 9 metri li usiamo e anzi abbiamo anche dispense esterne.
Grazie ancora e attendo un pare sull'orientamento da prendere.
50 - 60 per cucina + living
Allora eccola piantina del locale https://www.dropbox.com/s/6jovvfoeearxl ... a.jpg?dl=0
Attrezzature necessarie nella cucina:
- Colonna freezer
- Colonna frigo
- Lavastoviglie
- Lavello doppio (90)
- Scolapiatti
- Piano cottura gas da 90
- Cappa
- Forno tradizionale
- Forno microonde
- Tavolo 6 posti espandibile
8 seggiole
per il resto mobili contenitori, contenitori indifferenziata, ...
I 9 metri li usiamo e anzi abbiamo anche dispense esterne.
Grazie ancora e attendo un pare sull'orientamento da prendere.
#4posto che non mi pare proprio necessario che in un grande open space i mobili della cucina e della sala siano per forza coordinati della stessa marca
con un budget del genere andrei da un bravo mobiliere di quelli con i fiocchi e sentirei che progetto e marche mi propone lui...
con un budget del genere andrei da un bravo mobiliere di quelli con i fiocchi e sentirei che progetto e marche mi propone lui...
#5quoto Gina. vista la totale nebbia ed il considerevole budget, cercherei un bel rivenditore a cui affidarmi.
a spanne - poi naturalmente dipende da molti fattori tipo materiali e tipo di progetto - per me puoi pensare ai marchi prestigiosi da te citati e aggiungerei anche Poliform/Varenna che vedo più completa da questo punto di vista.
a spanne - poi naturalmente dipende da molti fattori tipo materiali e tipo di progetto - per me puoi pensare ai marchi prestigiosi da te citati e aggiungerei anche Poliform/Varenna che vedo più completa da questo punto di vista.
#6Puoi anche sentire Boffi, ho visto dei progetti fatti da loro davvero bellissimi e con quel budget dovresti rientrarci.
Almeno fatti fare un progetto ben pensato, poi magari si valuta quello e si può integrare con qualche idea qui sul forum.
Partire proprio da zero non è semplicissimo visto che non conosciamo bene i tuoi gusti e necessità.
Almeno fatti fare un progetto ben pensato, poi magari si valuta quello e si può integrare con qualche idea qui sul forum.
Partire proprio da zero non è semplicissimo visto che non conosciamo bene i tuoi gusti e necessità.
#7Grazie a tutti siete veramente gentili e seguirò il vostro consiglio.