Dovendo acquistare una asciugatrice sugli 800 cosa prendereste?
Stare sulle LG, Siemens, bosh, eletrolux però non so cosa c’è di meglio a quel prezzo...
Oppure
Una Miele tdb230wp che è in offerta a 799?
Oppure ancora la
Samsung dv70m5021m a 499 in offerta?
Un commesso mi dice che questo modello della Samsung a quel prezzo ha tutte le innovazioni e costa poco.
Un altro commesso mi dice: vai sulla miele. È vero è un modello base, senza motore invertir ma là miele è di un altro livello, dura di più e comunque tutte le funzioni base le ha.
Ma i consumi?
Voi che dite?
Re: Asciugatrice Miele base o top marca media?
#2799 è il prezzo di listino se ho visto bene.Una Miele tdb230wp che è in offerta a 799?
Sulle funzioni base concordo col commesso, deve asciugare e quello lo fa. Anche perché a parte i programmi le uniche varianti sono sulle funzioni di autopulizia del condensatore.
Che duri di più la miele è però da dimostrare, costa molto di più, se anche la samsung si guastasse qualche anno prima la cosa sarebbe compensata dal risparmio. E non è affatto detto che duri di più, è sempre elettronica e meccanica.
Il marchio Miele è sicuramente al top, ma anche i loro prodotti si possono guastare.
Una via di mezzo potrebbe essere la Electrolux EDH3985TDE che hanno in offerta da euronics a 599 euro, è intanto una 8Kg, è A+++ ed è un marchio molto valido con un ottima assistenza.
#3Vero tutto! Infatti se nasce male sei fregato!
Lei però puntava sul fatto che il cestello è differente, che lavorano in maniera differente e che i vestiti li tratta meglio!
Cioè riassumendo diceva: ha meno nuove tecnologie ma i vestiti li tratta meglio!
Lei però puntava sul fatto che il cestello è differente, che lavorano in maniera differente e che i vestiti li tratta meglio!
Cioè riassumendo diceva: ha meno nuove tecnologie ma i vestiti li tratta meglio!
#4Guarda, io ho comprato un'asciugatrice Miele di alto livello. Scontata online sui 1400 euro e chissà come mi aspettavo.
Invece sai che fa? Asciuga
Parlando con Elise (utente molto esperto del marchio) diceva che il prezzo è dovuto all'alta affidabilità e come tratta "bene" i capi e non al fatto che semplicemente asciughi.
Vero, non vero, altre marche vanno altrettanto bene? Non lo so. Però a leggere qui sul forum non è che ci siano utenti che scrivono che con una Electrolux (per esempio) gli escano i vestiti rovinati.
Tornassi indietro forse risparmierei qualche euro sull'asciugatrice per metterlo su un altro eldom.
Invece sai che fa? Asciuga

Parlando con Elise (utente molto esperto del marchio) diceva che il prezzo è dovuto all'alta affidabilità e come tratta "bene" i capi e non al fatto che semplicemente asciughi.
Vero, non vero, altre marche vanno altrettanto bene? Non lo so. Però a leggere qui sul forum non è che ci siano utenti che scrivono che con una Electrolux (per esempio) gli escano i vestiti rovinati.
Tornassi indietro forse risparmierei qualche euro sull'asciugatrice per metterlo su un altro eldom.
#6Oggi ormai tutte le asciugatrici fanno il loro dovere senza rovinare i capi. L'unica cosa che ti consiglio è di scegliere una classe energetica dalla A+ in su in modo da abbattere l'alto consumo delle asciugatrici
#7io ho colto al volo una superoccasione da expert,entrambe electrolux a 699€ più 45€ di consegna e installazione,la lavatrice è la EW6F482Y Sensicare 8kg A+++ mentre l'asciugatrice è la EW7HL81W4 8kg A+ Perfect Care,per adesso mi trovo bene con entrambe 
ps.:ah,oltre al superprezzo pure una batteria di pentole Tognana in omaggio

ps.:ah,oltre al superprezzo pure una batteria di pentole Tognana in omaggio