Asciugatrice Miele base o top marca media?

Dovendo acquistare una asciugatrice sugli 800 cosa prendereste?

Stare sulle LG, Siemens, bosh, eletrolux però non so cosa c’è di meglio a quel prezzo...

Oppure
Una Miele tdb230wp che è in offerta a 799?

Oppure ancora la
Samsung dv70m5021m a 499 in offerta?

Un commesso mi dice che questo modello della Samsung a quel prezzo ha tutte le innovazioni e costa poco.

Un altro commesso mi dice: vai sulla miele. È vero è un modello base, senza motore invertir ma là miele è di un altro livello, dura di più e comunque tutte le funzioni base le ha.
Ma i consumi?

Voi che dite?

Re: Asciugatrice Miele base o top marca media?

Una Miele tdb230wp che è in offerta a 799?
799 è il prezzo di listino se ho visto bene.

Sulle funzioni base concordo col commesso, deve asciugare e quello lo fa. Anche perché a parte i programmi le uniche varianti sono sulle funzioni di autopulizia del condensatore.
Che duri di più la miele è però da dimostrare, costa molto di più, se anche la samsung si guastasse qualche anno prima la cosa sarebbe compensata dal risparmio. E non è affatto detto che duri di più, è sempre elettronica e meccanica.
Il marchio Miele è sicuramente al top, ma anche i loro prodotti si possono guastare.

Una via di mezzo potrebbe essere la Electrolux EDH3985TDE che hanno in offerta da euronics a 599 euro, è intanto una 8Kg, è A+++ ed è un marchio molto valido con un ottima assistenza.

Guarda, io ho comprato un'asciugatrice Miele di alto livello. Scontata online sui 1400 euro e chissà come mi aspettavo.
Invece sai che fa? Asciuga :mrgreen: :mrgreen:
Parlando con Elise (utente molto esperto del marchio) diceva che il prezzo è dovuto all'alta affidabilità e come tratta "bene" i capi e non al fatto che semplicemente asciughi.

Vero, non vero, altre marche vanno altrettanto bene? Non lo so. Però a leggere qui sul forum non è che ci siano utenti che scrivono che con una Electrolux (per esempio) gli escano i vestiti rovinati.
Tornassi indietro forse risparmierei qualche euro sull'asciugatrice per metterlo su un altro eldom.

io ho colto al volo una superoccasione da expert,entrambe electrolux a 699€ più 45€ di consegna e installazione,la lavatrice è la EW6F482Y Sensicare 8kg A+++ mentre l'asciugatrice è la EW7HL81W4 8kg A+ Perfect Care,per adesso mi trovo bene con entrambe :D

ps.:ah,oltre al superprezzo pure una batteria di pentole Tognana in omaggio :D