Re: Idee per arredare

Puoi indicare le misure ai lati di tutte le aperture e la lunghezza della stanza a destra dell’ingresso?
La scala come è fatta? C’è un sottoscala?
Ad ogni modo, lo spazio è davvero molto, quindi sarebbe molto d’aiuto se tu stesso analizzassi a fondo le tue necessità, perché come ti ha detto anche Rosso, le possibilità sono tante... vi serve uno studio? Avete hobby o passioni? Leggete molto? Pensavate di inserire una stufa o un caminetto? Vi piace uno stile in particolare? Parlaci di te/voi :-)

Ps. Scusa la domanda, ma hai pensato alla possibilità di rivolgerti a un architetto che elabori un progetto ad hoc per te?

Nico77lu ha scritto:Ciao Mescal, al piano terra voglio adibire solo a zona living, nelle due stanze chiuse vorrei fare bagno e zona caldaia/lavanderia.
Se hai qualche bella idea per arredare proponi pure, sono tutto orecchie!! :roll: :lol:

Ciao, premesso che non sono una arredatrice ma una semplice utente, mi sono divertita comunque a buttare giù un paio di idee. Non ho ancora ben capito come vorresti dividere gli spazi nella zona giorno (escludendo lavanderia e bagno che rimane chiaro)
Inoltre la piantina non è completa di tutte le misure, quindi ho provato semplicemente a "ricalcarla", non è precisa ma almeno le proporzioni di massima ci sono.

Ti dico la verità... Hai un bellissimo spazio, io mi rivolgerei ad uno studio qualificato di architettura/arredamento interni per un progetto che lo valorizzi al meglio. Ciao e buone feste!

Cmq ecco qui, sono solo idee, nel senso che non mi sono persa nei dettagli degli arredi, ma solo piazzato i "pezzi" principali senza tante pretese, possono essere aggiunte libreria, madia, consolle, lo spazio abbonda..
spero possa esserti utile! :)
In entrambe io ci vedo bene cucina lineare + isola

Immagine

Immagine

mescal ha scritto:Ciao Nico. Non ho capito una cosa: al piano terra vuoi ricavare anche una camera, o vuoi adibire tutto lo spazio a zona giorno?
Buonasera, sei riuscito a a pensare a qualcosa per darmi una mano?
grazie

Nico77lu ha scritto:
mescal ha scritto:Ciao Nico. Non ho capito una cosa: al piano terra vuoi ricavare anche una camera, o vuoi adibire tutto lo spazio a zona giorno?
grazie
scusa nico se mi permetto, sarebbe stato carino un riscontro alle soluzioni che ha postato Rosso !

Rosso mi approprio delle tue planimetrie, facendo qualche piccola modifica:

parto dalla soluzione 2: se la portafinestra della stanza a dx è possibile farla scorrevole, io metterei una lunga panca porta tv sulla parete in basso, con un lungo divano di fronte
nella stanza centrale un tavolo rotondo allungabile, e in cucina sulla parete di sx colonne frigo e forno, basi con pc lvs e lavello, una grande isola quadrata con piano snack, che invita ad avere attorno le persone mentre si cucina

Immagine

soluzione 1:
nel salotto un grande divano ad angolo con parete tv come già aveva pensato rosso, tavolo tondo allungabile al centro, cucina magari a profondità maggiorata sulla parete lunga, con colonne sulla parete di dx, e piccolo tavolo a sx.

Immagine

variante della cucina: cucina a elle con penisola

Immagine

variante della cucina, un po' (molto ) folle forse: parete di dx tutta a colonne, una grande isola operativa con piano snack al centro

Immagine

rossodicina ha scritto:Ciao, premesso che non sono una arredatrice ma una semplice utente, mi sono divertita comunque a buttare giù un paio di idee. Non ho ancora ben capito come vorresti dividere gli spazi nella zona giorno (escludendo lavanderia e bagno che rimane chiaro)
Inoltre la piantina non è completa di tutte le misure, quindi ho provato semplicemente a "ricalcarla", non è precisa ma almeno le proporzioni di massima ci sono.

Ti dico la verità... Hai un bellissimo spazio, io mi rivolgerei ad uno studio qualificato di architettura/arredamento interni per un progetto che lo valorizzi al meglio. Ciao e buone feste!

Cmq ecco qui, sono solo idee, nel senso che non mi sono persa nei dettagli degli arredi, ma solo piazzato i "pezzi" principali senza tante pretese, possono essere aggiunte libreria, madia, consolle, lo spazio abbonda..
spero possa esserti utile! :)
In entrambe io ci vedo bene cucina lineare + isola
ciao, ho appena visto le tue idee, sei stata molto carina a darmi una tua idea di soluzione.
Vedrò di farmi alcune soluzioni anche su quelle basi.
A presto e grazie ancora.

Immagine

Immagine

Nico77lu ha scritto:
grazie
Ciao Nico,
a dire il vero ci ho anche provato, ma mancano molte misure e altre info, che ti avevo chiesto, senza ricevere alcun riscontro.
mescal ha scritto:Puoi indicare le misure ai lati di tutte le aperture e la lunghezza della stanza a destra dell’ingresso?
La scala come è fatta? C’è un sottoscala?
Ad ogni modo, lo spazio è davvero molto, quindi sarebbe molto d’aiuto se tu stesso analizzassi a fondo le tue necessità, perché come ti ha detto anche Rosso, le possibilità sono tante... vi serve uno studio? Avete hobby o passioni? Leggete molto? Pensavate di inserire una stufa o un caminetto? Vi piace uno stile in particolare? Parlaci di te/voi :-)

Nico dare un riscontro a quanto proposto serve anche a capire se stiamo andando nella direzione giusta e arrivare alla soluzione migliore, oltre ovviamente a rispondere a chi sta provando a darti un mano :wink:

Come ti abbiamo detto più volte mancano misure, oltre a questo ci hai dato pochissime informazioni e con i tuoi spazi le soluzioni sono molte.

Il forum non è un contest, qui si collabora si ricevono spunti e si dialoga tra utenti, esperti del settore e semplici appassionati, quindi prova a dare le risposte e vedrai che riceverai aiuto. :D

Salve, scusate ma ho avuto dei problemi per cui sono rimasto in disparte per questo tempo..alla fine ho studiato una soluzione che mi soddisfa abbastanza...vi giro una planimetria così magari potete darmi consigli o correzioni.
grazie