Nico77lu ha scritto:mescal ha scritto:Ciao Nico. Non ho capito una cosa: al piano terra vuoi ricavare anche una camera, o vuoi adibire tutto lo spazio a zona giorno?
Buonasera, sei riuscito a a pensare a qualcosa per darmi una mano?
grazie
scusa nico se mi permetto, sarebbe stato carino un riscontro alle soluzioni che ha postato Rosso !
Rosso mi approprio delle tue planimetrie, facendo qualche piccola modifica:
parto dalla soluzione 2: se la portafinestra della stanza a dx è possibile farla scorrevole, io metterei una lunga panca porta tv sulla parete in basso, con un lungo divano di fronte
nella stanza centrale un tavolo rotondo allungabile, e in cucina sulla parete di sx colonne frigo e forno, basi con pc lvs e lavello, una grande isola quadrata con piano snack, che invita ad avere attorno le persone mentre si cucina
soluzione 1:
nel salotto un grande divano ad angolo con parete tv come già aveva pensato rosso, tavolo tondo allungabile al centro, cucina magari a profondità maggiorata sulla parete lunga, con colonne sulla parete di dx, e piccolo tavolo a sx.
variante della cucina: cucina a elle con penisola
variante della cucina, un po' (molto ) folle forse: parete di dx tutta a colonne, una grande isola operativa con piano snack al centro