C'è un piccolo servizio nella zona lavanderia proprio per evitare che gli ospiti accedano alla zona notte...
ho fatto così perché non mi piaceva tantissimo l'idea del bagno con doccia che da sulla zona giorno...

questa è una cosa veramente assurda, concordo.Maria82 ha scritto:
Vi dico cosa non mi piace:
cucina risicatissima, o fai una lineare di tre metri appoggiata sulla parete a sx, per intenderci, o qualsiasi altra disposizione è penosa, il frigo e la colonna forno le ha messe nella stanza lavanderia, una morte, fuori non ci stanno.
.
non solo non si può fare, ma è un delitto in fase di ristrutturazione scegliere una soluzione dicendo "sempre meglio che"Maria82 ha scritto:Da qui l'idea di aggiungere il water, che avete ragione, è penosa, ma mi è sembrata comunque meglio di aprire alla zona giorno un bagno principale con doccia..
girerei la porta della lavanderia verso il corridoio, non avresti l'ingresso in cucina e potresti tenere il tavolo più a dx (o sfruttare diversamente la parete)Maria82 ha scritto:Buonasera a tutti!! Abbiamo riflettuto parecchio sul progetto e per ora la soluzione migliore sembra questa:
Avremmo voluto fare la matrimoniale senza cabina armadio, ma non riesco a trovare un modo per sfruttare meglio lo spazio.
Il piano snack vicino al tavolo lo volevamo perché abbiamo visto una casa organizzata in questo modo e ci è piaciuta tantissimo...
Ci sarà parquet in tutta la casa, compreso i bagni, mobili chiari, la divisione tra sala e cucina verrà fatta con una scrigno di 3mt (e qui ci hanno chiesto se fosse possibile inserire una guida nel pavimento, a me non piace...)![]()
Fate i criticonic'è qualcosa che cambiereste o che sembra non andare proprio?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!!![]()
![]()
quello ormai sono gusti ed abitudini, chiunque che potrebbe venire a mangiare da me sarebbe in rapporti tali che mi seguirebbe in cucina durante la preparazione, sono anni che ho l'open puro con vista sulla cucina e non tornerei mai indietro.bayeen ha scritto:ho come l'impressione che il soggiorno sia stato declassato. forse darei più ampiezza a questo ambiente inserendo qui il tavolone per gli ospiti in considerazione anche del fatto che ricevere in cucina non è il massimo della vita fra odori e piatti/pentole inevitabilmente sporchi.
hai mai avuto la asciugatrice? a parte la lavatrice, io questa estate sono stata in una casa con il bagno con lavatrice e asciugatrice che davano sul soggiorno, e onestamente arriva sia il rumore che l'odore.bayeen ha scritto: quoto il discorso sulla lavanderia senza filtri in cucina, blaaah.
in questo modo si libererebbe anche un po' più di spazio per il tavolomtpgpp ha scritto: per il bagno in camera se si usasse per la camera il bagno a dx e si rivedesse l'area bagno-lavanderia-cabina armadio per creare lì bagno "per il lungo" (che sarebbe all'inizio della zona notte e quindi meglio per gli ospiti anche se io non vedo il problema di fare 3 mt in più per arrivare in bagno onestamente, le camere basta chiudere le porte prima) e lavanderia?
ti quotavo appunto, perchè te la prendi con me???gina ha scritto:hai mai avuto la asciugatrice? a parte la lavatrice, io questa estate sono stata in una casa con il bagno con lavatrice e asciugatrice che davano sul soggiorno, e onestamente arriva sia il rumore che l'odore.bayeen ha scritto: quoto il discorso sulla lavanderia senza filtri in cucina, blaaah.
poi non so se il rumore fosse dovuto al fatto che era una asciugatrice molto economica
però la metterei certamente in un bagno con la finestra, non in un ripostiglio, potendo