Re: Cucina budget ridotto chiedo consiglio

buonasera ora vorrei chiedervi un consiglio estetico : cucina tutta bianca ( effetto legno ) tipo quella della stosa city oppure tutta color legno rovere tipo modello ekestad dell ' ikea :oops:
se fosse per me la farei bicolore ( bianca/legno ) ma a mio marito questa soluzione non piace ufff

considerate che la cucina e ' esposta a nord ovest ed e ' di 9 mq
per i pavimenti abbiamo scelto un gres porcellanato effetto legno della ragno wood essence honey

https://www.ragno.it/collezioni/woodessence/

e per i rivestimenti sempre ragno effetto mattone bianche fino a 1,40

https://www.ragno.it/collezioni/calce/

consigli

Anche a me piace bicolore, preferendo il bianco nella parte alta per un equilibrio ottico, anche se la moda spesso detta il contrario. Il bianco darebbe un bel tocco di risalto sul rivestimento, ma tutta bianca per me sarebbe un po monotona. Comunque è sempre una questione molto personale, non c'è giusto o sbagliato in queste cose, segui il tuo gusto e prova a convincere il marito :mrgreen:

buongiorno chiedo un aiuto soprattutto a chi e ' esperto di cucine Stosa : io e mio marito ci stiamo innamorando sempre piu ' del modello city ma nella versione pet bianco al quale abbineremo un top color legno vhe richiami il pavimento :oops:
volevo domandarvi se mi verrebbe a costare molto di piu ' della versione effetto rovere , e quanto di piu '? ( in percentuale ovviamente a parita ' di composizione )
in alternativa ci sarebbe la milly che mi sembra di capire che avrebbe un prezzo piu ' contenuto , ma secondo voi riuscirei a ricreare l ' effetto city ?
grazie a chi vorra ' darmi consigli :)
oggi chiamo carlo stasio per un appuntamento :wink:

Per queste cose devi andare dal mobiliere e chiedere...

A livello puramente logico, se scegli un modello più economico è per risparmiare. Nel mio caso ho scelto il modello base, con colori base (tranne i pensili), ante a battente, cassetti minimi indispensabili, maniglie base, ecc...
Se invece cominci a giocare col catalogo i prezzi salgono e quindi viene meno l'obiettivo risparmio.

Per l'effetto city bisogna giocare con colori, finiture ed accessori, sicuramente il mobiliere/arredatore che sia potrebbe tirare fuori una cucina tipo industrial style anche con una Milly o Maya. Quest'ultima mi è stata prospettata, in base all'ultimo catalogo Stosa, come la più economica del marchio ed è quella che poi ho scelto. Ovviamente, come dice Klw, se si gioca troppo con accessori in stile il rischio è che il budget venga sforato. Comunque tentar non nuoce, chiedi all'arredatore che, se è affidabile come sembra, potrebbe creare una soluzione di vostro gusto pur restando nel budget. Ovviamente dovreste avere l'idea di scendere a compromesso per restare nel budget.