ciao, sto cercando un nuovo materasso matrimoniale, budget intorno ai 1500 euro.
Entrambi soffriamo ahimè di mal di schiena e da qui la scelta di sostuire quello attuale in molle.
Avreste qualche marca/modello da consigliarmi? Grazie in anticipo!
Re: Cambio materasso matrimoniale... da dove parto?
#2Il mal di schiena ti suggerirei di vederlo come problema a sé stante, da trattare con apposite terapie o potenziamento muscolare o adeguamenti posturali. Per comprare un buon materasso ci sono marche al di sopra di ogni sospetto, e il vostro budget è adeguato. La questione è che un buon materasso può essere adatto a voi o può essere non adatto a voi. Se è adatto a voi bene, ma se non è adatto non va bene, anche se resta un ottimo materasso. Se non indicate le vostre altezze e il vostro peso, se non indicate le vostre abitudini (come dormite? Vi muovete spesso a letto? Soffrite il caldo? Soffrite di allergie? Eccetera eccetera) è molto difficile dare indicazioni.
L'ideale rimane sempre provare alcuni materassi in un negozio specializzato, alla presenza di persone competenti che vi vedono sdraiati e vi suggeriscono la soluzione più adatta ai vostri bisogni.
L'ideale rimane sempre provare alcuni materassi in un negozio specializzato, alla presenza di persone competenti che vi vedono sdraiati e vi suggeriscono la soluzione più adatta ai vostri bisogni.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3grazie mille!mamma santina ha scritto:Il mal di schiena ti suggerirei di vederlo come problema a sé stante, da trattare con apposite terapie o potenziamento muscolare o adeguamenti posturali. Per comprare un buon materasso ci sono marche al di sopra di ogni sospetto, e il vostro budget è adeguato. La questione è che un buon materasso può essere adatto a voi o può essere non adatto a voi. Se è adatto a voi bene, ma se non è adatto non va bene, anche se resta un ottimo materasso. Se non indicate le vostre altezze e il vostro peso, se non indicate le vostre abitudini (come dormite? Vi muovete spesso a letto? Soffrite il caldo? Soffrite di allergie? Eccetera eccetera) è molto difficile dare indicazioni.
Io sono alta 1,65mt per 55 kg, mio marito 1,80mt per 80 kg. Entrambi dormiamo a pancia in su o sul lato, io soffro di allergie stagionali, mio marito soffre il caldo.
Abbiamo provato in questi giorni alcuni materassi e ci piacevano molto il Breeze di Tempur e il Surf e l'Elements di Bultex.
Attendo suggerimenti, grazie in anticipo!
#4Surf l'ho acquistato anch'io, elements non l'ho mai provato, per sentito dire mi sembra un tantino più sostenuto (anche se per l'accoglienza superficiale potrebbe essere simile al surf, dipende credo dalla fodera che avete provato sul surf).
Tempur breeze mi sembra un po' duretto, o almeno me lo ricordo così. Tempur ha dalla sua alcuni pregi, ma anche il limite di un solo lato di utilizzo...
Non saprei proprio cosa consigliarvi, mi sembrano prodotti comunque di pregio (anche se devo dire che surf costa un bel po' meno, quindi come tipo di prodotto è di una categoria un po' diversa).
Se hai pazienza, dopo l'epifania ricompariranno sul forum anche i professionisti che sapranno darti giudizi più precisi
Tempur breeze mi sembra un po' duretto, o almeno me lo ricordo così. Tempur ha dalla sua alcuni pregi, ma anche il limite di un solo lato di utilizzo...
Non saprei proprio cosa consigliarvi, mi sembrano prodotti comunque di pregio (anche se devo dire che surf costa un bel po' meno, quindi come tipo di prodotto è di una categoria un po' diversa).
Se hai pazienza, dopo l'epifania ricompariranno sul forum anche i professionisti che sapranno darti giudizi più precisi

Sei incorreggibile. Sallo.
#5grazie per i preziosi consigli!mamma santina ha scritto:Surf l'ho acquistato anch'io, elements non l'ho mai provato, per sentito dire mi sembra un tantino più sostenuto (anche se per l'accoglienza superficiale potrebbe essere simile al surf, dipende credo dalla fodera che avete provato sul surf).
#6ciao.
Il surf e l'elements sono prodotto agli atipodi o quasi nella gamma bultex.
Surf è molto accogliente mentre Elements è più sostenuto anche se grazi al tipo di struttura, molto soffisticata, che ha, si adatta molto bene alle diverse corporature tanto che viene spesso scelto quando ci sono persone molto diverse all'interno dello stesso letto.
Per poterti dare un consiglio più preciso, per quanto sia possibile su un forum, e provare a darti un consiglio dovrei sapere con che fodera hai provato i materassi e quali altri prodotti Bultex hai provato anche per porre un confronto con il tempur breeze (quale, ce ne sono diversi...) che è un materasso con rivestimento solo tessuto e quindi diverso per funzionamento e sensazione dalla maggior parte dei rivestimenti Bultex.
Surf è molto accogliente mentre Elements è più sostenuto anche se grazi al tipo di struttura, molto soffisticata, che ha, si adatta molto bene alle diverse corporature tanto che viene spesso scelto quando ci sono persone molto diverse all'interno dello stesso letto.
Per poterti dare un consiglio più preciso, per quanto sia possibile su un forum, e provare a darti un consiglio dovrei sapere con che fodera hai provato i materassi e quali altri prodotti Bultex hai provato anche per porre un confronto con il tempur breeze (quale, ce ne sono diversi...) che è un materasso con rivestimento solo tessuto e quindi diverso per funzionamento e sensazione dalla maggior parte dei rivestimenti Bultex.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#7grazie mille del commento. Onestamente non ricordo il tipo di fodere.Materassi FERRARA ha scritto:ciao.
Alla fine ho acquistato il tempur breeze original 22 che era in promo al 30%

grazieee