Domani vado su un cantiere a visionare una villetta singola che sulla carta sembra ottima (antisismica in A4), ancora completamente personalizzabile.
Sono completamente ignorante in tema di acquistopi del genere, capitolati, eccetera.
Per esempio leggo sul capitolato “rivestimenti 40€/mq” ma i pavimenti che piacciono a noi (e che non so se il fornitore abbia) so che costano 22€/mq, quindi come funzionerebbe in tal caso? Scalano il resto. Potrei diciamo “barattare” questa differenza con la mia esigenza di una differente recinzione della proprietà? Per dire: da capitolato prevedono la recinzione dei 1000mq di giardino con rete alta 150cm mentre io ho esigenza di alzarla sopra i 200cm e fare il finale inclinato per via dei gatti.
E poi ditemi un po’ cosa dovrei chiedere andando a vedere una cosa del genere perché non ho mai trattato case in costruzione (e tra l’altro mi ha appena contattato l’agente per dirmi che possiamo fare l’offerta al ribasso per u appartamento che ci piaceva ma adesso siamo molto ispirati da questa casa che sembra così performante).