Mi sto rivolgendo in particolare a 2 mobilieri.
Uno è una fabbrica cucine, quindi teoricamente mi farebbe anche fuori misura, non avrei problemi, ma un'amica che ha acquistato lì, dichiara un post vendita non proprio buono; ha avuto dei problemi con le cerniere dopo soli 3 anni dall'acquisto. Quindi lo sto tenendo un pò in disparte dopo un primo preventivo.
L'altro, che ignoravo fino a poco fa e non so perchè, è il mobiliere dell'attuale cucina che ho e col quale mi sono trovato bene, anche nel post vendita. Arrivarono dei fianchi di colore sbagliato, nel giro di 1 mese me li hanno fatti rifare e sostituiti. Così come, alla richiesta di avere l'accessorio per le posate, al ritiro me l'ha regalato. Insomma un rapporto diverso, è da lui che vado domattina, dopo un primo contatto sabato scorso.
La marca che tratta è la Arrex, con cui mi sono trovato molto bene e mi sto orientando sulla linea Oriente, di cui io e mia moglie ci siamo praticamente innamorati.
Purtroppo i moduli angolari sono da 109x64, sebbene, a ben pensarci, non possono avere chissà che misure diverse, ma magari troveremo la soluzione oppure opteremo insieme verso una soluzione ibrida
La panca non mi piace come idea, ma grazie per avermi illuminato su questa possibile soluzione a cui mai avrei pensato.
P.S. Letto ora il tuo ultimo post. Ne parlavo proprio oggi con mia moglie, pensavamo di mettere dei pensili sopra i pensili (gioco di parole

) alti 30/40cm, in modo da stivare le cose che meno si utilizzano, avere meno spazio tra soffitto e cucina e che comunque prevediamo cartongesso con faretti.
Oppure proprio come hai detto tu, e non sarebbe male, dei pensili più alti.