Re: La serietà di Oknoplast

Stiamo andando in OT.
Preventivi online -> fuorviante,ma serve per raccoglier il contatto e girarlo al rivenditore di zona.
Se smettessimo di comprare in Polonia, Romania,Bulgaria ed altro i serramenti in PVC per la Germania cambierebbe poco.
Da dove arrivano i profili in PVC? Dove anno le principali sedi i produttori?
Quindi, dato per assunto quanto sopra, la mia visione è differente: posso fare il nazionalista se lo faccio alla francese. Diversamente è fare l'ecologista andando in giro con un Volkswagen T3 diesel del 1985 che inquina tanto quanto 10 camion!
Ricordo solo che tra le aziende italiane che hanno aperto stabilimenti in Romania ci sono anche Benetton, Max Mara, Iveco, Agip, Ansaldo, Zoppas Industries, Geox....quindi come vedi anche andando a comprare marchi italiani si finisce sempre in Romania (la mia giacca con su scritto xxxxx Milano - Made in Romania ne è la dimostrazione)
Detto questo: la poca serietà non è nel produttore, ma, al massimo, nel rivenditore che non prende contatto con il cliente
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

giusto per dire la mia.

io sto col made in italy, ma devo riconoscere che oknoplast ha buoni prodotti, molto spesso migliori di alcuni prodotti italiani.

diverso il discorso prezzo.
se il rivenditore oknoplast di zona si scontra con me che comunque produco un'eccellenza lo ammazzo sotto l'aspetto prezzo perchè ormai non sono più economici come altri importatori.

giusto per rispondere anche a UGDFE

comunque anche io non manderei mai un preventivo on line, che cantiere hai visto?
io sto col made in Italy

mà... per mè made in italy è una cosa che almeno sul nostro settore ormai non ha il benchè minimo senso.
dire che è made in italy solo perchè si assemblano pezzi che poi sono fatti tutti all'estero, è come comprare le magliette dai cinesi dove in italia ci attaccano solo che l'etichetta.
è un semplice assemblaggio che poi spesso è fatto anche peggio di tante grosse ditte estere, che hanno una più notevole forza nell'avere linee di produzione più evolute per un prodotto finale migliore.
la differenza ormai è solo ed esclusivamente la professionalità che dà il rivenditore, più l'onestà sul prezzo finale.

rena ha scritto: dire che è made in italy solo perchè si assemblano pezzi che poi sono fatti tutti all'estero,
non sempre Rena, ad esempio chi assembla utilizzando il sistema kommerling eurofutur o 76 advanced di profine italia oltre a vetri saint gobain può certamente dirlo considerato che si tratta sia di profili estrusi in italia a bosaro che di vetri prodotti a pisa.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
rena ha scritto: dire che è made in italy solo perchè si assemblano pezzi che poi sono fatti tutti all'estero,
non sempre Rena, ad esempio chi assembla utilizzando il sistema kommerling eurofutur o 76 advanced di profine italia oltre a vetri saint gobain può certamente dirlo considerato che si tratta sia di profili estrusi in italia a bosaro che di vetri prodotti a pisa.
si..lo sò... li fanno a 10km da mè. è uno dei pochi, che fà estruso, ma sempre con pvc che arriva dall'estero :wink: . e poi... ferramenta, guarnizioni, ecc , da dove arrivano?
ormai il mercato è globale, e dire che è tutto fatto in casa forse lo può fare solo il falegname che si taglia l'albero dal cortile e si fà il telaio.

rena ha scritto:mà... per mè made in italy è una cosa che almeno sul nostro settore ormai non ha il benchè minimo senso.
dire che è made in italy solo perchè si assemblano pezzi che poi sono fatti tutti all'estero, è come comprare le magliette dai cinesi dove in italia ci attaccano solo che l'etichetta.
è un semplice assemblaggio che poi spesso è fatto anche peggio di tante grosse ditte estere, che hanno una più notevole forza nell'avere linee di produzione più evolute per un prodotto finale migliore.
la differenza ormai è solo ed esclusivamente la professionalità che dà il rivenditore, più l'onestà sul prezzo finale.
Quotabile al 100%; parlare di made in italy è semplicemente ridicolo, anche nella filiera del legno.