Idea di mensola:

Questo è il genere di tavolo che vorrei:

Grazie
Moderatore: Steve1973
Che occhio!! La cucina non è ancora finita, manca un pezzo nella penisola... abbiamo avuto un problema con il fornitore della cucina, non ha considerato l'ingombro della portafinestra, e se la penisola va contro al muro come da progetto i cassettoni all'interno non si aprono perché sbattono contro la portafinestra.gina ha scritto:scusa se te lo chiedo, come mai c'è uno spazio tra la parete e l'isola?
La cappa in realtà è acciao invecchiato, ha un effetto industriale. A me piace moltissimo lo shabby... la cucina è così moderna per 'colpa' del mio compagno, ma abbiamo abbinato un pavimento molto rustico per spezzare. In foto non si vede, ma dove finiscono le colonne per accedere all'altra stanza c'è un portale da 160x240 in putrelle di ferro arrugginito...slavinsk ha scritto: Per il tavolo mi hai sorpresa, non avrei pensato a un'amante dello shabby chic a giudicare dalla cucina. A me l'idea del tortora comunque non convince tantissimo. Invece, dando un'occhiata ai tavoli di diana brown, non mi dispiacerebbe se fossi in te riprendere il colore della cappa con una combinazione di gamba nera o lavagna decapata e piano in rovere a riprendere le essenze già usate.
Non è ancora finita, anche qui c'è stato un errore del fornitore della cucina. Noi avevamo richiesto i cestoni girevoli per la colonna ad angolo, in realtà è arrivata con le mensole. Abbiamo comunque ordinato i cestoni... quando arriveranno farò una foto.slavinsk ha scritto:Mi sono dimenticata di chiederti se ti va di mostrarci la soluzione per la colonna ad angolo!
Volentierirossodicina ha scritto:Che bell'ambiente , complimenti!
Sembra una cucina funzionale oltre che bella... Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla composizione se puoi, materiali, eldom, lo splendido parquet![]()
Eh sì, mi confondeva il controluce, pensavo fosse un ferro invecchiato... come non detto quindi... In ogni caso concordo con Rossodicina, farei il tavolo o scuro (nero) o bianco (e se ti piace decapato). Nero come idea non mi dispiace perché mischia un po' le carte e -per me- ha un effetto più nuovo. Il tortora, che direi Gina ti ha validamente trovato, non mi ispira affatto. Bellissimo il pavimento!! Bellissimo...VALE1710 ha scritto:La cappa in realtà è acciao invecchiato