Che ne pensate?? opinione + consiglio

Buonasera a tutti... finalmente posso mostrarvi la mia nuova cucina!! Che ne pensate??
Immagine
Vorrei chiedervi alcuni consigli... il primo riguarda la parete in fondo alla stanza, vorrei fare un mensolone in rovere a tutta lunghezza, uguale al piano snack della penisola (che manca). Fareste uno o due mensoloni?? mi piacciono di dimensioni importanti, almeno 6 cm. di spessore... uno mi sembra poco, due ho paura che diventi troppo piena la parete.
Idea di mensola:
Immagine
L'altro consiglio riguarda il tavolo... mi piacerebbe un tavolo rotondo, diametro 150 cm., vorrei un tavolo tipo quelli di Dialma Brown... ma non lo vorrei con il piano in legno e la gamba bianca, perché ho paura di avere troppi legni diversi con già il parquet e le mensole della cucina, vorrei qualcosa di colorato, tipo un tortora decapato... ma non riesco a trovare nulla di simile.
Questo è il genere di tavolo che vorrei:
Immagine
Avete suggerimenti o immagini? ho chiaro in testa come lo vorrei, ma non sono riuscita a trovare delle foto...
Grazie

Re: Che ne pensate?? opinione + consiglio

vale la tua cucina è bellissima !!
scusa se te lo chiedo, come mai c'è uno spazio tra la parete e l'isola?

io credo che metterei due mensole...quella in alto per gli oggetti 'da esporre' , quella in basso resta un po' più riparata (dalla polvere, odio spolverare! :wink: ) con gli oggetti di utilizzo più quotidiano

il tavolo di quel colore non so se ce lo vedo bene :?

Innanzitutto complimenti! Mi piace molto! L'unica cosa che non mi entusiasma è la cappa, però...
Alla prima domanda sulle mensole ti risponderei 2: hai spazio, l'effetto fresco e arioso è garantito dal bianco, dalla luminosità dell'ambiente e dall'altezza che hai a disposizione. Quando vediamo tante foto di case americane bisogna considerare che loro hanno soffitti parecchio più bassi dei nostri, secondo me potresti metterne anche 3 di mensole, con 2 ottieni quell'effetto arioso lasciando in proporzione più spazio sopra le mensole. Poi ovviamente molto dipende come le arredi: tante belle stoviglie bianche e un po' di verde di piante, per i miei gusti:)
Per il tavolo mi hai sorpresa, non avrei pensato a un'amante dello shabby chic a giudicare dalla cucina. A me l'idea del tortora comunque non convince tantissimo. Invece, dando un'occhiata ai tavoli di diana brown, non mi dispiacerebbe se fossi in te riprendere il colore della cappa con una combinazione di gamba nera o lavagna decapata e piano in rovere a riprendere le essenze già usate.
Immagine
A livello di dove trovare quello che cerchi purtorppo non so esserti molto d'aiuto, ma da una breve ricerca online, questo negozio potrebbe essere una valida risorsa! I più esperti potranno pronunciarsi sulla qualità...
Immagine
http://www.mobili-grezzi.com/prodotti/t ... liata__356

Che bell'ambiente , complimenti!
Sono sincera non è l cucina che vorrei per me come estetica, però l'impatto è davvero bello.
Unici appunti come diceva Gina lo spazio tra penisola e cucina, poi anche io non impazzisco per la cappa.

Sembra una cucina funzionale oltre che bella... Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla composizione se puoi, materiali, eldom, lo splendido parquet :)

Anche io farei almeno due mensole, non credo risulti pesante.

In alternativa una mensola e sopra una riga di stampe o foto bianco e nero.

Il tavolo che hai indicato non mi convince pienamente. Mi sembra pesante come stile.

Eviterei tortora o beige o legno, secondo me ci "muore", mentre un tavoli particolare sarebbe da far spiccare rispetto al resto. Meglio piuttosto scuro o bianco che almeno riprende il resto e stacca dal pavimento

gina ha scritto:scusa se te lo chiedo, come mai c'è uno spazio tra la parete e l'isola?
Che occhio!! La cucina non è ancora finita, manca un pezzo nella penisola... abbiamo avuto un problema con il fornitore della cucina, non ha considerato l'ingombro della portafinestra, e se la penisola va contro al muro come da progetto i cassettoni all'interno non si aprono perché sbattono contro la portafinestra.

slavinsk ha scritto: Per il tavolo mi hai sorpresa, non avrei pensato a un'amante dello shabby chic a giudicare dalla cucina. A me l'idea del tortora comunque non convince tantissimo. Invece, dando un'occhiata ai tavoli di diana brown, non mi dispiacerebbe se fossi in te riprendere il colore della cappa con una combinazione di gamba nera o lavagna decapata e piano in rovere a riprendere le essenze già usate.
La cappa in realtà è acciao invecchiato, ha un effetto industriale. A me piace moltissimo lo shabby... la cucina è così moderna per 'colpa' del mio compagno, ma abbiamo abbinato un pavimento molto rustico per spezzare. In foto non si vede, ma dove finiscono le colonne per accedere all'altra stanza c'è un portale da 160x240 in putrelle di ferro arrugginito...
Il mio ideale di casa in realtà sono quelle nordiche... tutto bianco e legno chiaro.
slavinsk ha scritto:Mi sono dimenticata di chiederti se ti va di mostrarci la soluzione per la colonna ad angolo!
Non è ancora finita, anche qui c'è stato un errore del fornitore della cucina. Noi avevamo richiesto i cestoni girevoli per la colonna ad angolo, in realtà è arrivata con le mensole. Abbiamo comunque ordinato i cestoni... quando arriveranno farò una foto.

rossodicina ha scritto:Che bell'ambiente , complimenti!
Sembra una cucina funzionale oltre che bella... Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla composizione se puoi, materiali, eldom, lo splendido parquet :)
Volentieri :D
La cucina è una Scavolini modello Liberamente anta in laminato bianco puro
Top in quarzo sp. 2 cm. cool White
La cappa è di Diesel, mi sono innamorata della finitura dell'acciaio
Il piano cottura è l'Unique di Barazza da 100 e il forno sempre Barazza modello Velvet, entrambi in finitura acciaio
Vintage per abbinarlo alla cappa
Immagine
Il parquet è della Woodco finitura Kalika in rovere spazzolato piallato finitura ad olio.
E' un pavimento impegnativo, con una forte discromia con nodi e stuccature nere in vista.
Immagine

VALE1710 ha scritto:La cappa in realtà è acciao invecchiato
Eh sì, mi confondeva il controluce, pensavo fosse un ferro invecchiato... come non detto quindi... In ogni caso concordo con Rossodicina, farei il tavolo o scuro (nero) o bianco (e se ti piace decapato). Nero come idea non mi dispiace perché mischia un po' le carte e -per me- ha un effetto più nuovo. Il tortora, che direi Gina ti ha validamente trovato, non mi ispira affatto. Bellissimo il pavimento!! Bellissimo...

Bellissima cucina!
Vedrei bene sia una che due mensole (potresti ordinarne una ed eventualmente aggiungere la seconda successivamente visto l'effetto della prima).
Sul tavolo non saprei proprio consigliarti. :(
Trattandosi di un open space, terrei in considerazione anche il resto dell'ambiente per la scelta del tavolo.

Bella veramente bella anche perché ' sarà ' un po' simile alla nostra stosa city in pet bianco :wink: noi però ' metteremo il top colore legno che riprenderà ' i pavimenti che però ' non sara ' quel fantastico parquet che hai tu ma un ' imitazione in gres uff
Ah per il tavolo bello rotondo lo vedrei bene scuro oppure qualcosa di completamente diverso io mi farei un giro nei mercatini oppure un pezzo vintage originale :)