SALA e Posizionamento Divano

Buongiorno!
non so se ho fatto esattamente la cosa corretta per allegare le foto, si tratta della sala + zona pranzo, come potete vedere dal disegno del mobilificio la seduta del divano arriva quasi al mobile della sala, la seduta è 2.20 ma il mobilificio dice che c'è anche la seduta da 1.95. Secondo voi gli 80 cm di spazio tra divano e mobile non sono pochi?
Non vorrei essere troppo impiccata... La ragazza dice che la seduta lunga del divano sta meglio davanti alla porta finestra , il divano non ha schienale ma salsicciotti movibili, per cui è molto basso e lineare...

Voi cosa ne pensate? Meglio accorciare la seduta?

Immagine

Immagine

Grazie!
Silvia

Re: SALA e Posizionamento Divano

per caso è il divano sanders di ditre?
Immagine
Immagine
posso farti una domanda? l'hai provato dal vivo?
non è scomodo per starci seduto più di qualche minuto con lo schienale così basso?
meglio quello più corto
Onestamente, mi sembra molto grande ma molto dispersivo,
Su un divano di tre metri alla fine ci stanno comode solo tre persone
a parte questo decisamente scenografico

Ciao!
grazie per la risposta! Dunque in realtà è il DIVANO MONOPOLI di Desirée.
Noi l'abbiamo provato dal vivo al mobilificio ed è davvero comodo... o almeno nel momento in cui ti siedi sembra tale!
ha anche dei cuscinoni in piuma per appoggiarsi...e poi togliendo i salsicciotti diventa un letto auna piazza e mezzo...
noi volevamo qualcosa di comodo per sdraiarsi a vedere la TV la sera comodamente in due... ho anche io un po' il timore che senza schienale sia un po' scomodo, ma mi hanno convinto di no! :)
seduti ci si sta comodi perchè il salsicciotto è bello spesso e alto .
Ti farò sapere ancora non siamo entrati in casa nuova!
:D

la portafinestra spero sia scorrevole.

questo il divano:
Immagine
Immagine
Immagine
praticamente un materasso con cuscini. anche io ho dubbi sulla comodità in posizione seduta.

per il discorso che ti preoccupa degli 80 cm, secondo me possono starci in linea generale. il problema si pone su cosa hai oltre la portafinestra: un terrazzo o un giardino a cui si accede spesso? magari hai un portico con tavolo e dovrete passare con piatti e pietanze? in questo caso 80 cm inizierei a trovarli pochini...

bayeen ha scritto:la portafinestra spero sia scorrevole.

questo il divano:
Immagine
Immagine
Immagine
praticamente un materasso con cuscini. anche io ho dubbi sulla comodità in posizione seduta.

per il discorso che ti preoccupa degli 80 cm, secondo me possono starci in linea generale. il problema si pone su cosa hai oltre la portafinestra: un terrazzo o un giardino a cui si accede spesso? magari hai un portico con tavolo e dovrete passare con piatti e pietanze? in questo caso 80 cm inizierei a trovarli pochini...
esatto la porta è scorrevole!
e come giustamente dici da sul portico. Possiamo giocare con ancora qualche decina di cm ... ieri sera siamo stati al negozio e lei ci ha consigliato di tenere la seduta un po' più lunga, più che altro altrimenti il divano sembrerebbe "mozzato". Comunque l'abbiamo riprovato e forse perchè quello che abbiamo ora è davvero scomodo ci è davvero sembrato fantastico.... la seduta è in memory foam e lo schienale col suo cuscino risulta essere abbastanza rigido e comodo! parere mio personale eh! poi è l'unica cosa che ha scelto il mio compagno per cui posso sindacare solo sul colore!! cmq vi farò sapere...!!

e come giustamente dici da sul portico. Possiamo giocare con ancora qualche decina di cm ... ieri sera siamo stati al negozio e lei ci ha consigliato di tenere la seduta un po' più lunga, più che altro altrimenti il divano sembrerebbe "mozzato". Comunque l'abbiamo riprovato e forse perchè quello che abbiamo ora è davvero scomodo ci è davvero sembrato fantastico.... la seduta è in memory foam e lo schienale col suo cuscino risulta essere abbastanza rigido e comodo! parere mio personale eh! poi è l'unica cosa che ha scelto il mio compagno per cui posso sindacare solo sul colore!! cmq vi farò sapere...!!
Come ti sei trovata con questo divano? Ne stavo valutando uno simile ma ho forti dubbi sulla comodità nel lungo termine

Aribeb ha scritto:
Come ti sei trovata con questo divano? Ne stavo valutando uno simile ma ho forti dubbi sulla comodità nel lungo termine
Stessa cosa, noi pure lo stavamo valutando, ma pensando a alla comodità durante il giorno, cioè esempio lampante, se vediamo un film la sera, il divano deve essere più comodo possibile, quindi non avendo uno schienale, la comodità quanto può essere buona?
Infatti se parliamo di estetica, design, secondo me è veramente tanta roba, ma poi si ferma lì.....