Asciugatrice funzione refresh? aiuto!

Ciao a tutti,vorrei un consiglio in quanto dovrei acquistare la mia prima asciugatrice.
In tanti mi hanno già consigliato come modelli Bosch ed Electrolux Rex e così mi sono messa a fare qualche ricerca su internet per confrontare i vari modelli di queste due marche in particolare.
Ora, premetto che mi piacciono molto di piu quelle della electrolux ,sono indecisa tra due modelli in particolare di questa marca.
Un modello fa parte della nuova gamma Electrolux  Perfectcare 900 che possiede una funzione nominata Cyclone Care che permette di avere un asciugatura uniforme in quanto l'aria arriva da tutte le parti, l'altro modello che mi interessava è quello con la funzione asciugatura a vapore e refresh.
Ciò che a me più interessa nell'acquisto dell'asciugatrice sono principalmente due cose, una buona tecnologia di asciugatura che non mi rovini o restringa i capi e nello stesso tempo mi interessava anche la funzione refresh che mi permettesse di inserire dei capi già asciutti e che non necessitino ancora di un lavaggio ma che magari hanno odore di fumo o cibo. Chi ha questa funzione e l'ha già usata mi potrebbe dire se funziona davvero per togliere gli odori dai capi asciutti o se è una funzione che lascia il tempo che trova?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Un saluto

Re: Asciugatrice funzione refresh? aiuto!

ho questa funzione e credo di averla utilizzata una volta in tre anni perchè avevo scordato una camicia da stirare e volevo provare ad ammorbidirla per stirarla meglio.
non ho idea di come funzioni con l'utilizzo che ne vuoi fare tu. considera che io inserisco comunque un po' di ammorbidente nel lavaggio anche se con l'asciugatrice non c'è ne è necessità perchè i capi vengono asciutti e molto morbidi ma lo faccio per lasciare un buon profumo ai capi.

bayeen ha scritto:ho questa funzione e credo di averla utilizzata una volta in tre anni perchè avevo scordato una camicia da stirare e volevo provare ad ammorbidirla per stirarla meglio.
non ho idea di come funzioni con l'utilizzo che ne vuoi fare tu. considera che io inserisco comunque un po' di ammorbidente nel lavaggio anche se con l'asciugatrice non c'è ne è necessità perchè i capi vengono asciutti e molto morbidi ma lo faccio per lasciare un buon profumo ai capi.
Grazie mille per la risposta..dato che possiedi la funzione refresh nell'asciugatrice mi sapresti dire se toglie gli odori,ad esempio quelli del cibo pesanti o di fumo, anche con i capi asciutti e quindi non lavati? Perché mi pare che la funzione refresh serva proprio a questo!
Grazie infinite in anticipo!

bayeen ha scritto:mi spiace non saprei.
se un capo è maleodorante è più forte di me, lo metto a lavare :oops:
infatti :mrgreen: io ho la electrolux perfect care 700,non mi sembra abbia la funzione refresh ma comunque mi sto trovando molto bene!per adesso non ho notato restringimenti di capi,utilizzo la potenza media di asciugatura

Scusa se non risponderò direttamente alla tua domanda, volevo solo apportare la mia esperienza con Miele, acquistata 10 anni fa ormai ed ancora pienamente funzionante nonostante alcuni interventi dovuti al sensore di temperatura, in 10 anni si è fermata 4 volte... se hai occasione butta un occhio anche a questa marca.

Stefano Lago ha scritto:Scusa se non risponderò direttamente alla tua domanda, volevo solo apportare la mia esperienza con Miele, acquistata 10 anni fa ormai ed ancora pienamente funzionante nonostante alcuni interventi dovuti al sensore di temperatura, in 10 anni si è fermata 4 volte... se hai occasione butta un occhio anche a questa marca.
ciao stefano,ma si è fermata 4 volte per guasto?essendo Miele il marchio top degli eldom non è proprio simpatica la cosa :|

Si ammetto che scoccia molto, ma a differenza di prodotti analoghi i pezzi di ricambio li si trovano comodamente e anche abbastanza economici... poi dipende... da mio punto di vista che si sia fermata 4 volte in 10 anni per una spesa di sostituzione di 50€(Compreso l’intervento del tecnico) ogni volta, non mi sembra poi una macchina da scartare... a mio parere ho fatto un bell’acquisto. Ovvio ha 10 anni e tra qualche anno devo pensare ad una sostituzione definitiva.

P.s. Poi dipende se si è sfigati o meno :D io per esempio lo sono stato ma nonostante tutto sono contento

Tanietta1991 ha scritto:e nello stesso tempo mi interessava anche la funzione refresh che mi permettesse di inserire dei capi già asciutti e che non necessitino ancora di un lavaggio ma che magari hanno odore di fumo o cibo. Chi ha questa funzione e l'ha già usata mi potrebbe dire se funziona davvero per togliere gli odori dai capi asciutti o se è una funzione che lascia il tempo che trova?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Un saluto
ho controllato,anche la mia ce l'ha questa funzione ma da manuale il suo scopo è rinfrescare i tessuti riposti nell'armadio e non certo togliere l'odore di fumo e cibo da vestiti puliti :wink: