Re: Possono essere gli infissi montati male?

ostia , è arrivato un post sù un bel spot dell' ultimo che "risolvo tutto io" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per mè c'è il solaio che ha infiltrazioni.
se hanno messo solo un pò di guaina liquida, qualche fessura potrebbe esserci, e da lì penetra.
non usano più da quelle parti la guaina bituminosa?

rena ha scritto:ostia , è arrivato un post sù un bel spot dell' ultimo che "risolvo tutto io" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per mè c'è il solaio che ha infiltrazioni.
se hanno messo solo un pò di guaina liquida, qualche fessura potrebbe esserci, e da lì penetra.
non usano più da quelle parti la guaina bituminosa?
Io vorrei capire fosse il solaio quali sarebbero gli interventi da fare e se è risolvibile

Io fossi in te lascerei fare al costruttore... se già sta studiando soluzioni, tentare di sostituirsi a lui in questa fase potrebbe portare solo a confusione. Se vuole provare con i serramenti, lascialo provare, al limite poi passerà ad altro. Chiaramente se la casa è nuova ci sarà anche una garanzia...
Sei incorreggibile. Sallo.

nono ma infatti volevo solo sapere quale fossero eventualmente gli interventi da fare nel caso fosse il solaio e se questi interventi fossero invasivi.
Le case sono coperte da postuma decennale anche se ancora la postuma non è partita in quanto vorrà farle partire insieme alla fine del secondo blocco (qualche mese)

salvo72 ha scritto:Togliere un infisso o due, dopo una pioggia battente, dare una annusata e rimetterlo a suo posto, non costa nulla.
Se l'acqua entra dagli infissi, ne vedi il percorso.
Però, credo che per farsi una opinione seria, si deve essere sul posto.
Vogliono smontare quelli esposti (senza copertura) per piastrellarli internamente e siliconarli.
Vi farò sapere come andrà. Spero bene visto che ad oggi ho casa inutilizzabile

Aggiornamento

Di mia iniziativa ho smontato le prese esterne che combaciano con il muro incriminato
Il risultato è questo
Immagine
Acqua nelle prese.

Le prese in questione sono pure da esterno e sono queste
Immagine
Io dico, essendo prese da esterno e adatte a tale scopo, come azzo è possibile? :x

Deriveranno da la le infiltrazioni?

Hiei ha scritto:Aggiornamento

Di mia iniziativa ho smontato le prese esterne che combaciano con il muro incriminato
Il risultato è questo
Immagine
Acqua nelle prese.

Immagine
Io dico, essendo prese da esterno e adatte a tale scopo, come azzo è possibile? :x

Basta che prendi le misure delle macchie sia in altezza che il larghezza, partendo da un riferimento, e se coincidono anche in maniera approssimativa e da li che passa l'infiltrazione, la prova è che all'interno delle prese hai acqua.
E come ti avevo anticipato non sono le finestre i disastri li fanno altri.

vito59 ha scritto:

Il risultato è questo
Immagine
Acqua nelle prese.

Immagine

Basta che prendi le misure delle macchie sia in altezza che il larghezza, partendo da un riferimento, e se coincidono anche in maniera approssimativa e da li che passa l'infiltrazione, la prova è che all'interno delle prese hai acqua.
Se cosi fosse è risolvibile agendo tramite la presa? Come? Schiumando?

No, no.. devi capire COME entra nelle prese, perchè quello che vedi potrebbe essere un ulteriore sintomo, non la malattia. Se entrasse acqua nelle prese in quantità importante, avresti rivoletti in tutte le scatolette poste in basso.
E' più probabile che entri nel muro (non sappiamo da dove) e che, oltre a inumidire la faccia interna, si raccolga anche nelle cavità delle scatolette.

salvo72 ha scritto:No, no.. devi capire COME entra nelle prese, perchè quello che vedi potrebbe essere un ulteriore sintomo, non la malattia. Se entrasse acqua nelle prese in quantità importante, avresti rivoletti in tutte le scatolette poste in basso.
E' più probabile che entri nel muro (non sappiamo da dove) e che, oltre a inumidire la faccia interna, si raccolga anche nelle cavità delle scatolette.
Si una scatoletta aveva abbastanza acqua nelle prese tanto da farla cadere una volta girata sottosopra

Non avrà mai fine sta cosa :cry: :cry: :cry:

Hiei ha scritto:
vito59 ha scritto:

Il risultato è questo
Immagine
Acqua nelle prese.

Immagine

Se cosi fosse è risolvibile agendo tramite la presa? Come? Schiumando?
A mio avviso doveva esserci una guarnizione de tipo a palloncino che quando si stringono le viti aderiscono bene tra il muro e la presa, ne vedo addirittura la sede, in alternativa, nel canale della presa basta mettere del silicone e si elimina il problema dell'infiltrazione. Quando bisogna smontarla c'è da ricordarsi che c'è da tagliare il silicone.