Sto ristrutturando il bagno di casa mia, i pittori sono stati da me lunedì sera e al martedì mattina ho trovato tutta la pittura che colava dal muro. Premetto che non c'è il riscaldamento e fuori la notte siamo andati anche a -5 penso, dentro casa la temperatura sarà sui 10°. La finestra affianco al muro era tutti bagnara dalla condensa in questi giorni.
Loro dicono che dietro la parte c'è qualcosa che non fa attaccare la pittura, ma a me pare strano... soprattutto perchè comunque la malta sopra la parete vecchia l'hanno postata loro. Io ora ho messo un deumidicatore e la vernice rimasta sul muro si è ascuigata. Secondo voi copra potrebbe essere ? Hanno detto che voglio addirittura fare un buco sul muro per vedere che materiale è, ma a me sembra assurbo.
Io ho una teoria, siccome hanno rifatto in muro con la malta fina,potrebbe essere che hanno pitturato sulla malta non asciutta? E secondo voi perchè la parte della finestra ha questo problema mentre le altre no ?
Ora anche se la parte non è bianca il muro sembra ok, sec voi c'è la possibilità di danni da muffa ora? Inoltre voltevo capre come togliere la vernice dalle fughe del pavimento visto che la verinice ha fatto un lago per terra.
Re: Vernice che cola dal muro
#2Da ignorante penso che l'umidità molto elevata e la temperatura troppo bassa hanno prodotto un mix letale. Aspetta commenti più tecnici, però.

Sei incorreggibile. Sallo.