Oppure invece della libreria chiudi con una semplice paretina, che potresti poi decorare con un quadro, oppure carta da parati, colorata o anche con vernice lavagna

Moderatore: Steve1973
Ops... questa cosa me l'ero persa. È un motivo tipo "decoro", "opportunità", "convenienza" (nel senso borghese dei termini) che ti porta a fare questo tipo di considerazione? È un motivo estetico?Rency81 ha scritto:Il frigo all ingresso è cio che vorrei evitare.
potresti tenerlo su quella parete ma posizionato più vicino all'angolo, in modo che non risulti affiancato alla porta.Rency81 ha scritto:Esteticamente non mi piace.. tutto qui.lo vedo d ingombro, chiude la visuale.. qualcuno che conosco lo ha e ho puntualmente penso che sia da evitare (In piccoli ambienti)
Proprio perché l ambiente non è molto spazioso voglio evitare elementi voluminosi (che sia il frigo, colonna o muro poco cambia) che risaltino subito all occhio. Purtroppo sotto il top non si possono mettere ma in un angolo mu sembra meno d impatto rispetto all ingresso.. dove, si avrebbe la percezione di un volume ancor più ridotto .mamma santina ha scritto:Non riesco a rendermi conto di come si possa "smorzare" la presenza visiva di un frigorifero cambiandogli posizione... vicino all'ingresso no e lontano dall'ingresso... cosa cambia? Il volume è sempre lo stesso...
Diverso sarebbe se si potessero usare due semicolonne, o addirittura due frigoriferi a tavolino affiancati e posti sotto al top, ma nel tuo caso, con 10 mq di cucina, non è che ci sia tantissimo spazio da scialare... O no? Evidentemente è un problema mio, non arrivo a capire
È questa la mia idea.. non pretendo un tavolo x ospiti in cucina, ma almeno riuscire a mangiare comodi quotidianamente.annarita.m ha scritto:Ciao, io ti consiglio una cucina angolare sul lato 3,30 e 1,90.
Nella parete a destra dell'ingresso sistemerei un tavolo che potrebbe essere anche una bella isola che appoggia su delle basi, in ogni caso secondo me mangiare li con un tavolo grande direi che non è proprio possibile, vedo che hai una bella sala metterei li un bel tavolo da pranzo che si possa anche allungare per avere ospiti e in cucina una sistemazione piu veloce.
meglio differenziare le zone e avere una bella cucina attrezzata e comoda piuttosto che cercare di farci entrare tutto e poi viverla male perchè è scomoda.
in bocca al lupo
ciao