Lavello sottotop hpl vs inox

Data l'incredibile quantità di calcare della zona stiamo valutando un'alternativa all'inox per il sottotop.
Oltre a fraganite e inox ci stanno proponendo piani in hpl (quelli senza truciolare, non ricordo bene il termine) che hanno anche il lavello "integrato".
Devo dire che dal punto di vista estetico non dispiace.
Ma è da preferire (per ragioni di praticità) una fraganite?
Se si dovesse rompere devo comprare tutto il piano o posso sostituire con sottotop inox/fraganite?

Re: Lavello sottotop hpl vs inox

Help!
Nessuno sa dirmi se questi lavelli integrati hanno senso?

Ma come sono montati se è vero che se si rompono devo cambiare tutto il piano?

Il fatto che abbiano un angolo vivo (non hanno raggio) mi sa che rende la vita difficile nella pulizia...

Io sono per la semplicità, niente angoli vivi dove è difficile pulire. Il lavello in acciaio può coesistere anche con acqua calcarea, ovviamente va fatta più attenzione, pulizia anche quotidiana con anticalcare e la sera asciugare con un panno così non rimane acqua calcarea che si incrosta tutta la notte. Purtroppo il calcare si vede anche su fragranite e simili, anzi li non puoi usare "allegramente" prodotti anticalcare perchè col tempo si rovina.

Al di là del discorso angoli (che effettivamente non mi piace),
  • 1) come sono attaccati 'sti cosi? Reggono bene il peso?
    2) se mi si rompe devo ricomprare davvero tutto il piano?
    3) se volessi mettere un sottotop, come cappero si fa a metterlo con solo 12mm di altezza? Bastano per mettere un tassello e fermare il sottotop? Le uniche istruzioni che ho trovato (Alpes) parlano di un foro di 15mm per il tassello...