Re: Consigli su arredo camera matrimoniale?

rossodicina ha scritto:Il materasso prendilo in un negozio specializzato, dove ci sia un bravo rivenditore che ti sappia consigliare, di solito nei negozi di arredamento non hanno molta scelta e il rivenditore ha poca competenza nel settore materassi

Ho un armadio tommasella, da quel che so il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono.
Non avendo conoscenza non saprei se la camera sia buona o meno come prezzo.
L’armadio l’unica cosa che so è che non è puro legno in quanto fa parte della composizione più economica

Forse non sono stata chiara io in precedenza, o forse non ho capito cosa chiedi Hiei, in caso mi scuso..
Non ti si può dare un parere sul preventivo, se è tanto o poco.. posso dirti che 3-4000 euro per gruppo letto più armadio ci sta, ma nulla di più.
Ho fatto pure io preventivi per camere che ballavano dai 3000 ai 7000 euro, dipende cosa ci metti dentro, non basta specificare marca e modello.
Esempio una cassettiera in aggiunta può costare 400 euro, le luci led interne altri 300, se vuoi un ripiano in più 150 euro, etc. ma dipende anche dal marchio, dal modello, dal rivenditore.
Ti posso dire che Tomasella è un marchio con generalmente un buon rapporto qualità prezzo, non è il top del top ma non spendi esageratamente e hai qualità accettabile.
Prova a girare un pò, fatti fare altri preventivi chidendo info su materiali, accessori modelli.

Consiglio di fare un paio di preventivi ancora. :wink:

Il legno se inteso massello viene raramente usato oramai, si preferiscono materiali più leggeri ma comunque resistenti (il legno massello è pesante e soggetto ad imbarcamenti).

Valuta la rete che ti propongono con il letto, importante sia a doppia campata e abbia almeno 14 doghe per lato.
Se prendi armadio con ante battenti risparmi rispetto ad uno scorrevole.

Non ho capito cosa intendi con su misura, di solito i moduli sono standard al massimo ci sono i tamponamenti laterali.

rossodicina ha scritto:Consiglio di fare un paio di preventivi ancora. :wink:

Il legno se inteso massello viene raramente usato oramai, si preferiscono materiali più leggeri ma comunque resistenti (il legno massello è pesante e soggetto ad imbarcamenti).

Valuta la rete che ti propongono con il letto, importante sia a doppia campata e abbia almeno 14 doghe per lato.
Se prendi armadio con ante battenti risparmi rispetto ad uno scorrevole.

Non ho capito cosa intendi con su misura, di solito i moduli sono standard al massimo ci sono i tamponamenti laterali.
La rete non so come sia
Il materasso sto che è un misto molle e foam mi sa di 25 cm.
L’armadio base è di 279cm ma lo accorceranno a 272cm quindi si pagheranno la modifica

a me per armadio, letto contenitore, cassettiera e comodini napol hanno sparato 7100 euro (trasportato e montato).
facendomi notare che è una delle 2-3 aziende rimaste a lavorare in legno (legno tamburato, neh! mica massello) e bla bla bla.
da chiedersi poi perché lo vadano a laccare....

dave4mame ha scritto:a me per armadio, letto contenitore, cassettiera e comodini napol hanno sparato 7100 euro (trasportato e montato).
facendomi notare che è una delle 2-3 aziende rimaste a lavorare in legno (legno tamburato, neh! mica massello) e bla bla bla.
da chiedersi poi perché lo vadano a laccare....
Anno scorso fatto diversi preventivi per armadio nuovo in camera (2 mt lunghezza, scorrevole).

Un primo rivenditore mi aveva proposto Tomasella come modello economico e Napol come prodotto migliore, un secondo Tomasella e Santa Lucia (che ho scartato subito però).
Per Tomasella fatti 2 preventivi identici (e per identici intendo stessa anta, stessi accessori interni, misure etc.), tra il primo rivenditore e il secondo c'era una bella differenza sul prezzo finale trasporto e montaggio incluso del Tomasella, non ricordo la cifra esatta ma si trattava di una percentuale intorno al 20-25%.
In pratica il primo rivenditore spingeva su Napol, alla fine infatti tra il Tomasella da lui proposto e il Napol non c'era molta differenza di prezzo. Alla fine abbiamo preso Tomasella presso il secondo rivenditore, cmq affidabile e storico, a pochi km dall'altro, perché cmq ci "bastava" come finitura e qualità, non che l'armadio Napol non fosse certamente più curato e ben rifinito, ma abbiamo preferito risparmiare e spendere in altro.

rossodicina ha scritto: non che l'armadio Napol non fosse certamente più curato e ben rifinito, ma abbiamo preferito risparmiare e spendere in altro.
e avete fatto bene, imho.
quei soldi li avrei spesi più volentieri in un locale maggiormente vissuto.
ma quando la GC dispone... il MS (marito succube) paga e tace :|