dave4mame ha scritto:a me per armadio, letto contenitore, cassettiera e comodini napol hanno sparato 7100 euro (trasportato e montato).
facendomi notare che è una delle 2-3 aziende rimaste a lavorare in legno (legno tamburato, neh! mica massello) e bla bla bla.
da chiedersi poi perché lo vadano a laccare....
Anno scorso fatto diversi preventivi per armadio nuovo in camera (2 mt lunghezza, scorrevole).
Un primo rivenditore mi aveva proposto Tomasella come modello economico e Napol come prodotto migliore, un secondo Tomasella e Santa Lucia (che ho scartato subito però).
Per Tomasella fatti 2 preventivi identici (e per identici intendo stessa anta, stessi accessori interni, misure etc.), tra il primo rivenditore e il secondo c'era una bella differenza sul prezzo finale trasporto e montaggio incluso del Tomasella, non ricordo la cifra esatta ma si trattava di una percentuale intorno al 20-25%.
In pratica il primo rivenditore spingeva su Napol, alla fine infatti tra il Tomasella da lui proposto e il Napol non c'era molta differenza di prezzo. Alla fine abbiamo preso Tomasella presso il secondo rivenditore, cmq affidabile e storico, a pochi km dall'altro, perché cmq ci "bastava" come finitura e qualità, non che l'armadio Napol non fosse certamente più curato e ben rifinito, ma abbiamo preferito risparmiare e spendere in altro.